U15 Reg: Pesante ma meritata sconfitta!

28 ottobre 2018 - Battuta d'arresto per i giovani atleti del SEA, convincenti solo per brevi scorci di gara ma per larghi tratti oltremodo apatici e svogliati.
La cronaca della gara vede Settimo scendere sul parquet del Palasanbenigno con i seguenti starting five: Ferrari, Mondello, Ciappa, Cibien e Provasi. L'avvio della gara vede SEA sprecare molto sotto canestro, gli ospiti si portano subito avanti ma i padroni di casa riescono a ricucire sino al 9-10. Da questo momento tuttavia un blackout collettivo consente a Ginnastica di chiudere il quarto sul 9-16. Sicuramente meglio il secondo quarto nel quale SEA riesce ad arginare gli ospiti e chiudere a -8.
Alla ripresa dalla pausa lunga tuttavia Settimo di smarrisce, non si regge l'uno contro uno, non ci sono aiuti in difesa, si lasciano agli ospiti troppi rimbalzi sotto le plance. Si è solo a -8, ma in campo pare si sia già accettata la sconfitta. Pochi lottano, molti fanno da spettatori. Questo atteggiamento fa si che gli ospiti, a fronte di una pressione scarsa, siano bravi a far girare palla per trovare soluzioni facili a fronte delle quali le percentuali al tiro diventano molto alte. Il risultato finale vede quindi SEA subire una pesante sconfitta, frutto più del diverso atteggiamento delle due compagini che delle reali forze in campo.
FORZA SEA !
SEA BASKET SETTIMO - AS DIL GINNASTICA TORINO: 51 - 73
Parziali:9-16; 28-36; 39-54
SEA BASKET SETTIMO
Muscarello, Ferrari 7, Mondello 15, Ciappa 2, Cibien 3, Mazzone, Papini, Provasi 10, Zanin, Faliero 7, Iodice 5, Specchia 2.
Allenatore: Costa Alberto Assistente: Mondello Alessio
AS DIL GINNASTICA TORINO
Donegaru 4, Mauro 11, Blaj 2, Dalmasso 2, Colla 3, Gjika 5, Ruà 9, Rodano 3, Brocani 10, Giacovelli 12, Caruso 10, Rabellino 2. Allenatore: Di Ciaula Valentino
Arbitro: Pittatore