C Silver: finalmente una vittoria !!!

28 ottobre 2018 – Dopo l’immeritata sconfitta, subita ai supplementari, di sabato scorso a Rivalta, i ragazzi di coach Patrignani si presentano sul campo di Grugliasco contro la formazione guidata dall’ ex coach settimese Andrea Menegatti. I quintetti al fischio d’inizio sono i seguenti: per i padroni di casa Cervellin, Blanco,Negrini, Del Ben e Della Rovere; per gli ospiti Pulina, Tarenzi, Rivoira, Bianchelli e Zorzan. 

Il primo sigillo è per la squadra di casa con Cervellin, sull’altro fronte del campo rispondono Pulina con 1 canestro da 2 in penetrazione e Zorzan con una tripla per il primo vantaggio ospite sul 2-5. Ancora un ispirato Pulina e 4 punti di fila di Bianchelli portano Settimo avanti sul 11 a 6; seconda tripla di Zorzan  per il 14 a 6. La prima frazione si conclude con gli ospiti avanti per 15 a 10. Nel secondo periodo le squadre si equivalgono, coach Patrignani dà ampio spazio alle rotazioni e Settimo riesce ad incrementare il vantaggio di un possesso. Le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 22 a 29. Si ricomincia ed in meno di 2 minuti i settimesi sciupano tutto il vantaggio ottenuto nei primi due quarti; immediato time out del coach settimese sul punteggio di 29 pari. Pulina recupera un importante pallone e segna il nuovo vantaggio per gli ospiti. I restanti minuti si giocano sul filo dell’equilibrio e si va all’ultimo riposo con il Sea avanti solo di 4 lunghezze sul 35-39. I padroni di casa vanno subito a canestro con una tripla dell’ottimo Dal Ben. Risponde con 3 punti Fantolino per il Sea, poi è il giovane Visconti, classe 2001, a trascinare i suoi compagni con un tiro libero realizzato e con 2 triple consecutive che sembrano chiudere la partita sul 40 a 49; i padroni di casa però ci credono e non mollano riportandosi sul – 3 a pochi istanti dalla fine. Fallo su Tommasiello che fa 1 su 2 dalla linea della carità e chiude la partita. Vittoria sofferta e meritata, anche se non siamo mai riusciti a chiudere la gara anche con vantaggi considerevoli. Oltre al già citato Visconti che ha dimostrato, se ce ne fosse la necessità, una grande maturità nei  minuti in cui è stato in campo, da segnalare la prova del nostro capitano Rivoira, che nonostante non sia al meglio della condizione fisica ha dominato sotto i tabelloni con 17 rimbalzi, di cui 4 offensivi.

Sabato sera in campo tra le mura amiche contro la giovane formazione di Cuneo per continuare la striscia positiva.

GO SEA GO!!!!

M.G.M. ROBOTICS GRUGLIASCO - SEA BASKET SETTIMO 51-55

Parziali:10-15; 22-29; 35-39

M.G.M. ROBOTICS GRUGLIASCO

Grasso,  Carbonaro 3, Negrini 5, Cristiano, Dal Ben 20, Ferrigno, Della Rovere 7, Di Micco 9, Cervellin 2, Blanco 5, Rizzo, Schifano n.e.

Allenatore: Menegatti Andrea

SEA BASKET SETTIMO

Fantolino 10,  Tarenzi 2,Barbaria, Dho, Rivoira 6, Tommasiello 5, Bacilieri 3, Pulina 6, Visconti 7, Bianchelli 6, Zorzan 9, Zitarosa 1

Allenatore: Patrignani Vincenzo Assistenti: Costa Alberto e Gallino Francesco.

Arbitri: Frassati e Forneris