U15 Reg: SEA la notte ti fa bella!
3 novembre 2018 - Bella prova del Settimo, tra le mura della palestra Massari, che riesce ad avere la meglio sul Reba basket, squadra ancora imbattuta in questo scorcio di stagione.
Il fischio d'avvio vede contrapposti Nobili, Ferrari, Mondello, Ciappa e Provasi per Settimo e Napolitano, Isufi, Delsanto, Antelmi e Leonardi per Reba.
La partenza del SEA è molto promettente, giusto il tempo di prendere confidenza con gli ostici canestri della palestra Massari e i biancoblu scavano il primo solco di 6 punti. Il ritorno di Reba nel finale del quarto però riporta i padroni di casa ad un solo possesso di distanza.
Il secondo quarto vede i giovani settimesi ancora più convinti di poter fare proprio il match. Infatti SEA, trainato da un Ferrari in grande spolvero (autore di 17 punti sui 21 del quarto), allunga ulteriormente portandosi a +7. Ma è nel terzo quarto che SEA mette definitivamente al sicuro il risultato, approfittando del disorientamento e dei tanti errori degli avversari, sfrutta al meglio l'occasione e chiude con un vantaggio che sfiora i 20 punti.
L'ultimo quarto ha oramai poco da dire, Settimo cerca di controllare la gara, Reba tenta una clamorosa rimonta, che riesce solo in parte.
SEA porta quindi a casa un'importante vittoria, frutto di una buona prova difensiva che ha permesso di recuperare molti palloni ed avviare veloci contropiedi, vera arma in più della squadra settimese in questo match. Indubbiamente permangono gli atavici problemi legati ai momenti di black out nei quali, di tanto in tanto, incappa la squadra, ma l'obiettivo deve essere il miglioramento continuo e il calendario, d'ora in poi, pare essere clemente.
FORZA SEA!
PGS REBA BASKET - SEA BASKET SETTIMO: 58 - 67
Parziali:16-18; 31-39; 39-57
PGS REBA BASKET
Nuzzo 9, Renga 5, Napolitano 9, Isufi 26, Gioliti, De Giovanni 1, Cestini, Delsanto, Antelmi 2, Leonardi 6.
Allenatore: Chiadò Puli Claudio Assistente: Marra Paolo
SEA BASKET SETTIMO
Nobili, Ferrari 27, Mondello 5, Ciappa 4, Cibien 2, Mazzone 2, Papini 4, Provasi 17, Iodice 4, Specchia 2.
Allenatore: Costa Alberto Assistente: Mondello Alessio
Arbitro: Casuccio F.