U13 Reg: Doppia sconfitta all'esordio

29 ottobre 2018 - Esordio in campionato regionale per l’U13, sotto la guida dell’allenatore Fabio Cambuli, in trasferta nel campo dell’USAC RIVAROLO. Contando che era la prima partita in un campionato giovanile, abbiamo assistito ad un bell’incontro, dove entrambe le squadre sono scese in campo con il giusto spirito. È stata una partita equilibrata e combattuta fino alla fine.

I ragazzi del Sea sono partiti bene, andando subito in vantaggio, ma subito gli avversari hanno reagito ribaltando la situazione.  Il primo quarto è stato equilibrato anche se terminato a favore degli avversari per un punto. La maggiore reattività dei padroni di casa mette alle corde i bianco blu che non riescono a portare a casa nemmeno il secondo quarto.

Al rientro dall’intervallo lungo i ragazzi, spronati dal coach, entrano in campo pronti a portarsi a casa la vittoria e così è… il terzo quarto è nostro, ma ciononostante non riusciamo a portare a casa la partita. Complici della sconfitta sicuramente i troppi errori sotto canestro, la poca reattività nel tornare in difesa, ma anche i numerosi falli fatti  che hanno portato la squadra a dover rinunciare a due giocatori e ad essere in bonus troppo spesso.

Tanto lavoro da fare ma…. FORZA RAGAZZI !!

3 novembre 2018 – Prima partita giocata in casa sul parquet della Sisport e seconda di campionato per i ragazzi dell’U13. I bianco blu hanno incontrato i ragazzi del G.S.D. Saluggia. Primo quarto iniziato bello carico e scattante che ha visto i nostri ragazzi sempre in grande vantaggio fino a poco prima della fine del quarto, quando hanno smesso di difendere, lasciando spazio agli avversari di recuperare ampiamente, chiudendo il primo tempo con un solo punto di vantaggio.

Purtroppo il Saluggia ha pressato ulteriormente e nel primo minuto del secondo quarto ha subito preso le distanze, con una serie di canestri. I nostri ragazzi non riescono ad arrivare a canestro; i troppi sbagli in attacco, l’individualismo che a volte ancora viene fuori in alcuni e la difesa spesso assente, hanno permesso ai Lions di Saluggia di aumentare il distacco.

Nell’intervallo lungo, negli spogliatoi il coach Fabio Cambuli li sprona ad essere combattivi e di non smettere mai di reagire e di difendere. Così i nostri ragazzi hanno giocato il secondo tempo senza mai mollare e hanno tenuto fino alla fine, tant’è che entrambi i quarti terminano con due parziali pressoché identici (11-15; 10-15).

Purtroppo partita persa, ma bravi ragazzi e bravo coach ... Non è sicuramente un voler giustificare, ma la nostra squadra è molto eterogenea dal punto di vista atletico perché composta da giocatori che hanno iniziato l’esperienza del basket in tempi diversi, alcuni sono addirittura delle new entry che hanno bisogno di affiatarsi e di crescere; quindi sicuramente con il costante lavoro che il coach Cambuli, aiutato da Eugenio Merlo, gli farà fare, cresceranno tecnicamente ed emotivamente: i ragazzi ci sono e sono in grado di farcela.

FORZA RAGAZZI alla prossima.


USAC RIVAROLO BK 2009  - SEA BASKET SETTIMO: 70 - 64

Parziali:11-10; 33-27; 47-46; 70-64

SEA BASKET SETTIMO

Amedei, Zinchiri, Allegra 5, Ghiadi 10, Carrillo 2, Contino 6, Fornaresio 28, Tarabla 13, Filippo, Torchia, Fessile, Fusto

Allenatore: Fabio Cambuli

A.D. USAC RIVAROLO BK 2009 

Canavero 2, Caggiano, Galluccio 9, Trovarello, Moretto 15, Giovara 2, Rolando 17, Cacioppo, Procopio 10, Carluccio, Ronco 15.

Allenatori: Astegiano e Corrado.

Arbitro: Cannata.


SEA BASKET SETTIMO – G.S.D. SALUGGIA: 53-75

Parziali: 15 14;32 45;43 60; 53 75

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 3, Zinchiri 2, Allegra 14, Ghiadi 9, Pavan 2, Contino 4, Galluzo, Fornaresio 12, Tarabla 6, Fessile 1, Fusto.

Allenatore: Fabio Cambuli

G.S.D. SALUGGIA

Toma 2, Robighiero 12, Cotevino 17, Masoero, Fiore 2, Costache 10, Momo 28, Pintonello, Matteja 4.

Allenatore: Christian Gasparini.

Arbitro: Grasso.