U18 Reg: Vittoria sofferta!
4 novembre 2018 – Il Sea scende in campo contro il Rivarolo pensando di aver vita facile contro una squadra che arriva da una sonora sconfitta ed invece succede quello che non ti aspetti. Settimo nel primo quarto trova con difficoltà la via del canestro, un po’ per imprecisione al tiro e poca reattività dei giocatori e un po’ per l’aggressività dei padroni di casa, vogliosi di vincere. Alcuni cambi permettono di trovare alternative e migliorando un po’ il tiro si va all’intervallo avanti di 3 punti. Nel terzo periodo le due squadre non si risparmiano e combattono punto a punto. Il nostro gioco però non riesce ad essere incisivo come era accaduto nella partita precedente e chiudiamo il quarto avanti di soli 4 punti. Nell’ultimo quarto si continua a combattere e con 3 triple consecutive riusciamo a portarci avanti e contrastare punto a punto un avversario che fino all’ultimo ha tentato di vincere. Alla nostra squadra è mancata un po’ la precisione al tiro e un po' l' attenzione sulle rotazioni difensive che hanno lasciato spesso gli avversari liberi di tirare. In attacco il Sea è stato un po’ statico e non ha facilitato le penetrazioni al compagno in possesso di palla.
Non ci lamentiamo, ma bisogna mettersi a lavorare per migliorarsi perché la prossima gara sarà contro una squadra che punta a vincere il girone come noi.
USAC RIVAROLO BK 2009-SEA BASKET SETTIMO 60 - 71
Parziali:19-15; 7-15; 17-18; 17-23
USAC RIVAROLO BK 2009
Bot, Sabato, Ervas 2, Chiartano 7, Lagna, Turri, Bianchini 4, Contiero 16, Bogni 11, Gavazzi, Ferrera 18, Aldegheri 2
Allenatore Astegiano
SEA BASKET SETTIMO
Sanna, Capocchiano 2, Visconti 38, Capussotto, Bruschetta 6, Barla 3, Guidi 6, Gallino 2, Sartori, Del Vecchio 2, Gibello 2, Rotella 10
Allenatore Gallino