U16 GOLD: IMPORTANTE VITTORIA CASALINGA !
10 Ottobre 2018 – Dopo la brutta prestazione con conseguente pesante sconfitta in terra eporediese di domenica scorsa, i ragazzi dell’ U16 sono tornati alla vittoria sul parquet di casa sconfiggendo Oleggio 58-40.
Coach Costa in partenza manda sul parquet Bagnulo, Pastore, Bollettino, Provasi e Madonia.
Il primo quarto è giocato male da entrambe le squadre con moltissimi errori al tiro ed infatti si chiude sul 7-8 a favore degli ospiti.
Durante l’intervallo breve Costa sprona i suoi ad una maggior precisione sia al tiro che nei passaggi.
L’inizio di 2° quarto è favorevole ai padroni di casa che con 2 canestri consecutivi di Bollettino e una tripla di Mondello scavano un piccolo solco tra loro e gli avversari. Oleggio continua a commettere parecchi errori sotto canestro ed ai liberi ed i ragazzi del Sea, pur commettendo errori, riescono a chiudere il quarto sul +9.
Il rientro dall’intervallo lungo vede l’Oleggio produrre lo sforzo maggiore per rientrare in partita. I ragazzi del Sea stringono le maglie della difesa ma commettono parecchi falli, tanto che coach Costa è obbligato a richiamare in panchina Bollettino dopo il 4° fallo. Il quarto è molto combattuto e si chiude sul 41-34.
Gli ultimi 10 minuti sono molto maschi, con qualche colpo proibito di troppo. Infatti ne fa le spese Daffara dell’Oleggio che in seguito ad un fallo antisportivo fischiato contro si vede anche espellere. Il quarto è tutto di marca settimese, Madonia fa la voce grossa sotto canestro e prende ogni rimbalzo sia in attacco che in difesa, Bagnulo fa il cecchino dalla linea dei tiri liberi e Savio con 3 canestri conducono il Sea alla vittoria. Domenica prossima i ragazzi saranno di scena al Palapiacco di Vercelli nella speranza di sfatare il tabù trasferta.
SEA BASKET SETTIMO – ASD OLEGGIO BASKET: 58 - 40
Parziali:7-8; 19-9; 15-17; 15-6
SEA BASKET SETTIMO: Bagnulo 14, Obialero 2, Ye, Savio 5,
Pastore 4, Bollettino 13, Mondello 10, Belluccio 2, Provasi 4, Madonia 4, Gavioli.
Allenatore: Costa A. Assistente: Mondello A.
ASD OLEGGIO BASKET: Daffara 5, Ballerini 5, Soddu 2, Cardani, Zandanel 16, Miglio 4, Frison 7, Mouaraki 1
Allenatore: Coda M.