U14 Reg: Godiamoci un “provvisorio” primo posto nel girone !
24 novembre 2018 - Domenica mattina di fine novembre al palazzetto per la U14 di coach Torraco che sfida il Victoria. Partita fortemente condizionata dal numero esiguo di giocatori con cui si sono presentati gli avversari (solo in 7 !) in virtù di un accavallamento di orari di partite. La classifica e i risultati precedenti parlavano abbastanza chiaro, la partita che i ragazzi dovevano affrontare era perciò ricca di insidie perlopiù di tipo mentale in quanto non è inusuale in questo tipo di partite perdere la tramontana. E' in effetti così parzialmente è stato !
Partenza con quintetto inusuale Visentin, Furia, Tancau, Capussotto, Muraca e primo parziale in cui dalla panchina si può già fare ampiamente ricorso a tutti i cambi, 16-2 primo quarto. Si cerca di provare tutti i tipi di insegnamenti ricevuti, soprattutto in attacco, perché in difesa (eccezione fatta quando ci si dimentica proprio la marcatura…) si è aggressivi il giusto per mettere in difficoltà gli avversari nel trovare la strada per andare a canestro. E difatti il risultato del secondo quarto (6-8 Victoria per un totale di 22-10 SEA) ha annesso queste motivazioni. Giro in spogliatoio con lavagnetta per provare alcuni schemi ed abituare i ragazzi a giocare a testa alta cercando il compagno e penetrando o servendo il compagno al momento opportuno. Ne scaturisce un ottimo terzo quarto (parziale di 26-2) che porta il risultato in freezer. Fine terzo 48-12 SEA. Ultimo quarto continuano gli esperimenti del coach che porteranno nello scout finale tutti ad avere giocato minimo 12 minuti e massimo 23. Però non è un parziale di cui si può parlare bene in quanto gli avversari avranno modo solo una volta di fare la rimessa dal fondo dopo canestro subito mentre il SEA subisce ben 16 punti ! Risultato finale 50-28 SEA
Difficile formulare giudizi su questa partita, le forze in campo non consentivano una partita spettacolare, però parecchie indicazioni sono emerse da questi 40 minuti. Con un pizzico di orgoglio segnaliamo che balziamo in testa alla classifica provvisoria ben sapendo però che dopo i prossimi 3 turni difficilmente saremo ancora in quella visuale.. dopo il turno di riposo della prossima settimana ci attende al palazzetto la mattina dell'8 dicembre l'altra squadra spauracchio del girone, l'Aosta che ieri ha sconfitto di 30 punti la grande favorita del girone, il Reba (a cui renderemo visita poi la settimana successiva). Di sicuro i ragazzi ci proveranno, hanno messo nel loro DNA una bella grinta e la voglia di non arrendersi così facilmente, ma gli ostacoli da saltare avranno una asticella bella bella alta.
SEA BASKET SETTIMO - VICTORIA : 50-28
Parziali:16-2; 22-10; 48-12
SEA BASKET SETTIMO
Pisano 6, Tancau, Orlando, Visentin, Actis 16, Furia 4, Pizzino 2, Riccardi 4, Capussotto 11, Muraca 3, Spada, Pinto 4
Allenatore: Torraco Giovanni
VICTORIA TORINO
Severino 4, Di Simone 4, Gallardo 8, Ciavarello 4, Scaringella 4, Parpauta 4, Puglia
Allenatore: Larato