U13 Reg: Traguardo importante raggiunto: uniti si vince!
24 novembre 2018 - Partita importante per i ragazzi dell’U13 e coach Fabio Cambuli, che sapevano di dover affrontare il P.G.S. REBA BASKET, una squadra forte, il cui gioco è basato soprattutto sulle qualità di un giocatore bravo e preparato.
Il lavoro fatto con il coach durante la settimana si è visto fin dal fischio d’inizio, dove i nostri ragazzi fanno emergere un bel gioco di squadra e una difesa che funziona, permettendo di fare punti e chiudere il tempo con un discreto vantaggio.
Al secondo quarto, gli avversari, incitati dal loro allenatore, cercano di reagire e di trovare gli spazi per arrivare a canestro, ma la difesa continua ad essere pressante, riuscendo a chiudere la maggior parte delle loro azioni e portando sconforto e nervosismo, caratterizzato da un aumento dei falli, negli avversari che non riescono a rimontare. Il tempo si chiude ancora in vantaggio e il SEA aumenta il distacco dai ragazzi del Reba.
Prosegue la partita e al rientro dall’intervallo lungo, al terzo quarto, si teme di vedere in campo un REBA più agguerrito che mai, ma i nostri atleti non hanno mollato la concentrazione e la grinta. Anche se a volte il gioco inizia ad essere confusionario per la stanchezza e gli sbagli sotto canestro si fanno più evidenti, riescono sempre a mantenere una difesa pressante e un contropiede rapido, che portano gli avversari a bloccare il gioco in modo a volte troppo scorretto e portando a casa anche un fallo antisportivo. Chiudono il quarto con un vantaggio di 23 punti sugli avversari.
Quarto finale che vede gli avversari pronti a tutto pur di rimontare, persino a fare nuovamente numerosi falli con l’uscita di un paio di giocatori, di cui uno addirittura espulso con un antisportivo preso in precedenza e un tecnico preso mentre andava in panchina per comportamento scorretto nei confronti dell’arbitro. La partita si conclude con il risultato di 69 a 47 per il Sea.
Una vittoria non solo caratterizzata dal punteggio finale, ma soprattutto, dall'impegno mostrato, dalla forza di volontà e dall'unione di un bel gruppo di ragazzi guidati dal coach che sta insegnando a loro come essere SQUADRA con tutti i pregi e difetti di ognuno di loro che li caratterizzano e gli permetteranno di raggiungere importanti traguardi. EVVIVA BRAVISSIMI!!!
SEA BASKET SETTIMO – P.G.S. REBA BASKET
Parziali: 17-12; 36-25; 57-34; 69-47
SEA BASKET SETTIMO
Amedei 7, Zinchiri 4, Bagnulo, Allegra 12, Pavan, Ghiadi 13, Carrillo 1, Contino 5, Fornaresio 15, Torchia 8, Fessile 4, Fusto.
Allenatore: Fabio Cambuli 1° Assistente: Luca Finotti 2° Assistente: Eugenio Merlo
P.G.S. REBA BASKET Mallemaci, Arizio 2, Padolano, Moro 2, Vanegas 8, Perdichizzi 4, Bacchiarello, Marchese 9, Biondo 2, Liberti 20, Zaim
Allenatore: Munno Valerio
Arbitro: Ruggiero M.