U18 Silver: secondo quarto fatale

24 novembre 2018 - Alle 21.00 di sera il Sea incontra l'Eteila Basket, squadra di Aosta, ostica e ben strutturata. I nostri ragazzi partono concentrati, si dispongono bene in campo, combattono punto a punto contro avversari che sono più aggressivi in difesa e che non ci consentono tiri facili.  Chiudiamo il quarto sotto di 4 punti. 
Nel secondo quarto il disastro:  l'Eteila prende il controllo della partita perchè i nostri ragazzi non riescono a fermare gli avversari  in difesa e in attacco non segnano. Si va quindi al riposo lungo con uno scarto importante. Nell'intervallo il coach sprona la squadra che rientra in campo un po' più concentrata e con il quintetto di partenza. Si riesce cosi a ritrovare un po' di gioco, segnando di più e, grazie anche ai cambi che mettono in campo qualche ragazzo più grintoso, la difesa riesce a recuperare diverse palle, diminuendo di qualche punto lo svantaggio. Ma l'Eteila grazie al vantaggio acquisito nel secondo quarto riesce comunque a portare a casa la partita, infliggendo al Sea la prima sconfitta del campionato. 
Questa sconfitta per come é avvenuta deve far riflettere tutti i giocatori: non si può affrontare questo tipo di squadre con una difesa molle e poco aggressiva e in attacco non si può contare solo su un giocatore: occorre che tutti facciano la loro parte per un portare di nuovo a casa un risultato vincente. 
ETELIA BASKET - SEA SETTIMO  82 - 62
Parziali:24-28; 26-5; 13-21; 12-15
SEA BASKET SETTIMO
Castaldo, Catozzi, Visconti 34, Capussotto 5, Todisco 7, Bruschetta 3, Barla 1, Gallino, Sartori 4, Santinato, Gibello, Rotella 8 
Allenatore: Gallino
ETELIA
Paonessa 2, Artuso 20, Vaudan , Vinci 30, Farina, Cuneaz 13, Mirabello, Schema, De Fazio, Scattolin 8, Mimotti 3, Rollandin 6
Allenatore: Colombini