U15 Reg: SEA vittorioso in trasferta
7 dicembre 2018 – SEA chiude il girone di andata con un’altra vittoria contro i pari età del Victoria. Gara non facile, la palestra di via Reiss Romoli è sempre stata insidiosa per le squadre SEA, nella quale però i ragazzi di coach Costa hanno saputo pazientemente costruire la vittoria punto dopo punto.
All’avvio della gara si sono presentati sul parquet i seguenti quintetti: Castellano, Daniello, Furfaro, Martelli e Dancau per Victoria e Nobili, Ferrari, Mazzone, Iodice e Specchia per Settimo.
Victoria conquista un piccolo margine in avvio di gara con alcune conclusioni dalla media che dimostrano una buona dimestichezza dei padroni di casa con il canestro. SEA cerca di contenere e mantenersi a distanza di sicurezza, chiudendo il primo quarto a -4. La seconda frazione vede un Settimo più gagliardo che prende il comando del match e, con una buona fase difensiva e veloci contropiedi, chiude a +5.
Nel terzo quarto i padroni di casa cercano di ricucire lo strappo e tentano il tutto per tutto. SEA accusa il colpo, concede qualche rimbalzo in più sotto le plance, ma chiude comunque con un possesso di vantaggio. Nell’ultimo quarto, complice lo sforzo profuso nella precedente frazione e la panchina corta, Victoria è letteralmente sulle gambe, i nostri beniamini allungano ulteriormente e riescono a chiudere la frazione a canestri inviolati.
I giovani settimesi concludono così il girone d’andata al terzo posto in classifica, posizione che consentirebbe loro di accedere alla seconda fase Titolo. Molto dipenderà dalle prossime 3 gare nelle quali SEA incontrerà Eteila e Ginnastica (rispettivamente prima e seconda del girone), uniche squadre che hanno battuto i giovani settimesi. Noi pensiamo che anche queste gare siano alla portata della squadra di coach Costa, sta adesso ai ragazzi crederci e lottare per dimostrarlo.
FORZA SEA!
A. DIL. VICTORIA– SEA BASKET SETTIMO: 41 - 58
Parziali:17-13; 28-33; 41-43
A. DIL. VICTORIA
Castellano 8, Daniello 5, Pais 8, Furfaro, Di Miceli 4, Vaulà, Diaconu 2, Martelli 5, Dancau 9.
Allenatore: Larato M.
SEA BASKET SETTIMO
Nobili, Muscarello, Ferrari 10, Mondello 10, Ciappa 10, Cibien 2, Mazzone 2, Provasi 16, Zanin 4, Faliero 2, Iodice 2, Specchia.
Allenatore: Costa Alberto Assistente: Mondello Alessio
Arbitro: Ferrero Regis M.