C Silver: vittoria prenatalizia!
22 dicembre 2018 – Dopo la brutta sconfitta contro Saluzzo i ragazzi di coach Patrignani ritornano al Palasanbenigno contro la giovane formazione della Lettera 22 Ivrea. Tra le file biancoblù è assente Gabriele Tarenzi e ritorna nel roster il classe 2000 Benvenuti. Al fischio di inizio le squadre si schierano in campo con i seguenti giocatori: per Settimo capitan Rivpoira, Bianchelli, Pulina, Bacilieri e Zorzan; per gli ospiti De Grandi, Renoldi, Alberto, Massara e Saccomani. Settimo parte forte con i canestri di Pulina, Zorzan e Bianchelli e si porta subito sul 6-0; Ivrea risponde con 4 punti di Renoldi e Massara. Pulina con una tripla ristabilisce le distanze sul 9-4, poi come spesso accade i biancoblù staccano la spina per alcuni minuti ed Ivrea è brava a portarsi avanti sul 10-9. Il quarto dinisce con i settimesi in affanno e in svantaggio per 21 a 16. Nella seconda frazione regna l’iniziale equilibrio, poi un ottimo Benvenuti con 5 punti consecutivi dà il via al sorpasso settimese e le squadre vanno al riposo lungo con i padroni di casa avanti per 40-34. Nella terza frazione le guardie settimesi Fantolino e Pulina impongono il loro ritmo sulla partita e innescano i compagni scavando un ampio solco tra le due formazioni. A fine terzo quarto la partita sembra ormai decisa con Settimo avanti per 62-44. Nel quarto periodo ampio spazio alle rotazioni anche da parte di coach. Cossavella ed in pieno garbage time c’è spazio per tutti per mettersi in mostra. La gara finisce sul punteggio di 78 a 61 per i ragazzi di coach Patrignani. Ora alcuni giorni di riposo, poi ripresa il 27 dicembre per iniziare a prepararsi alla ripresa del campionato. Mercoledì 09 gennaio si giocherà ad Ivrea il recupero contro Rivarolo e Sabato 12 si giocherà a Cantalupa contro la formazione di Pinerolo. GO SEA GO!!
Auguri a tutti i tesserati e simpatizzanti Sea ed alle loro famiglie da parte di tutto lo staff della Csilver, atleti, allenatori e dirigenza. Buone feste!!!!
SEA BASKET SETTIMO – LETTERA 22 IVREA 78-61
Parziali:16-21; 40-34; 62-44
SEA BASKET SETTIMO
Fantolino 16, Barbaria, Dho 3, Rivoira, Tommasiello 3, Bacilieri 3, Pulina 16, Benvenuti 10, Colombano 3, Bianchelli 6, Zorzan 9 , Zitarosa9
Allenatore: Patrignani Vincenzo Assistenti: Costa Alberto e Gallino Francesco
LETTERA 22 IVREA
De Grandi 7, Renoldi 10, Alberto, Massara 4, Farris 5, Castello 2, Pucci, Aceto 2, Saccomani 17, Chiantaretti 14, Cena.
All. Cossavella Assistente Celani
Arbitri : Accorsi e Petrusio