U18 Silver: Vittoria all’ultimo quarto
12 gennaio 2019 – Il Sea U18, dopo la pausa natalizia , incontra il Baldissero, squadra che non ha eccellenze in campo ma che si dimostra solida in tutti i suoi giocatori. Il gioco dei primi dieci minuti è il risultato di una settimana di allenamenti presi con troppa sufficienza, snobbando anche l’amichevole infrasettimanale. Infatti il primo quarto riusciamo a rimanere incollati al Baldissero con molta difficoltà, sbagliando tiri e perdendo palle incredibili.
Questi episodi si ripetono anche nel secondo quarto, quando per far rifiatare il quintetto, si operano dei cambi che purtroppo non hanno l’effetto di migliorare la qualità del gioco.
Nella pausa il coach chiede più attenzione e più intensità difensiva, ma la squadra non riesce a mettere in campo tutto quello che di buono aveva fatto alla fine del girone di andata; sembra smarrita e si affida alla bravura del play, partecipando poco al gioco d’attacco.
Nell’ultimo quarto si rivede un po' di grinta difensiva e i più bravi riescono a segnare punti decisivi portando cosi a casa una vittoria sofferta, dove per gran parte del tempo è mancato lo spirito di squadra.
Dare il 100 per 100 in allenamento e tenere alta la concentrazione è l’unica strada per raggiungere degli obbiettivi importanti.
Speriamo che i ragazzi meditano su quanto avvenuto per trovare dentro di loro le motivazioni per migliorarsi in vista dei prossimi impegni.
SEA BASKET SETTIMO-BALDISSERO 67 - 57
Parziali:11-12; 15-17; 17-21; 24-7
SEA BASKET SETTIMO
Castaldo, Catozzi 2, Visconti 28, Capussotto, Todisco 7, Bruschetta 2, Barla 5, Santinato, Gibello, Rotella 16, Nalin 5, Delvecchio 2
Allenatore Gallino
BALDISSERO
Bertone 6, Boscolo 4, Cat Genova 14, Martinello 4, Perolini 9, Gaddo 10, Olivero 7, Castagna 3, Giachino , Nanno , Bazzocchi , D’Emanuele
Allenatore Cristina Roberto