U14 Reg: Scivolone interno imprevisto

12 Gennaio 2019 – il 5PARI vince in casa SEA

Ricomincia il campionato per la nostra U14 con una bruttissima sconfitta interna , che corrisponde alla più brutta partita giocata dai ragazzi in questa stagione. Avversario assolutamente alla portata e già sconfitto di circa 30 punti all’andata ma che oggi ha dato una severa sferzata ai nostri ragazzi. E’ verissimo che gli alibi non mancherebbero ; in primis tante assenze pesanti , le pessime condizioni fisiche della squadra tra influenze , malanni , le 3 settimane di allenamenti a singhiozzo han sicuramente intaccato la prestazione dei ragazzi rimasti. Coach Torraco per fare numero porta anche in panchina il capitano Capussotto pur non utilizzabile per via di una frattura al dito rimediata a Chivasso, ma stasera la sensazione di arrendevolezza dimostrata dal SEA è stata decisamente troppa. E così l’ex coach SEA Alberto Franzolin scappa da via San Benigno con un imprevisto referto rosa che va a premiare comunque la continuità del suo buon lavoro di questi mesi.

Veniamo alla partita. Si parte con quintetto inusuale formato da Tancau,Orlando, Pizzino, Actis e Furia ; il nostro coach aveva avvisato i ragazzi di dosare le forze ed evitare di buttarsi in guerra singolarmente contro tutto e tutti perché la partita sarebbe stata sicuramente lunga e complessa, previsioni largamente azzeccate. Non si riesce ad attaccare con quanto si prepara in settimana e soprattutto la reattività fisica del 5PARI è veramente l’arma in più degli ospiti. Nonostante ciò primo quarto SEA 14-8. Troppe volte chi entra in campo dopo poco chiede cambio per mancanza di fiato,  è il sintomo di queste 3 settimane di allenamenti a sprazzi. Senza la lucidità necessaria si perde il controllo della partita , gli avversari hanno 2 ragazzi che si fanno sentire sotto canestro e così si inizia la rincorsa . 25-26 fine secondo.

Energico richiamo dati alla mano del coach nello spogliatoio ma questa volta si intuisce subito che non basterà, le facce ed il linguaggio del corpo dei ragazzi sono abbastanza espressive al rientro sul parquet e non danno sensazioni positive. Difatti si perdono tantissimi palloni, passaggi banali effettuati quando il compagno si sposta, attacco fermo, non funzione praticamente niente. Fine terzo 35-40. Piccolo break in inizio quarto che fa ben sperare, forse basterebbe un discreto quarto per portare a casa la contesa, ma la panchina 5PARI ricorre prontamente al timeout che frena il momentaneo parziale. Si finisce con le spie della riserva fisica accese in tutti i giocatori che terminano piegati dalla fatica fisica e crollati sul piano mentale. 49-53 scarto minimo ma risultato giusto oggi. Ha vinto chi ha dimostrato di essere migliore in questa giornata da tutti i punti di vista.

Troppo brutti per essere veramente la squadra che non più di 20 giorni aveva brillantemente superato un avversario di caratura più elevata (il Chivasso) , la settimana in arrivo dovrà essere affrontata con la giusta determinazione in quanto domenica mattina è in palio il terzo posto con il nostro contendente il Rivarolo sempre qui in Via San Benigno. Sicuramente non ci sarà la possibilità di recuperare tutti ma speriamo si possa affrontare la contesa con la giusta determinazione e con la giusta benzina in corpo.

Forza SEA! Rialzarsi e combattere !!

SEA SETTIMO – 5PARI : 49-53

Parziali: 14-8; 25-26; 35-40

SEA BASKET SETTIMO

Tancau, Orlando 3, Rainero 2, Visentin 4, Actis 18, Furia, Andreetto, Pizzino 16, Putignano, Romeo 6, Muraca

Allenatore: Torraco Giovanni

5 PARI

Battaglia 2, Tomut 1, Brula, Llanij 8, Ragab 4, Simbolo 2, Jancu 12, Bar 2, Pasquale 12, Quercia, El Shorbagi 10

Allenatore: Alberto Franzolin