C Silver: si interrompe la striscia positiva!

19 gennaio 2019 – I ragazzi del Sea Basket iniziano il girone di ritorno in trasferta ad Arona. Dopo le ultime tre vittorie con Ivrea, Rivarolo e Pinerolo si va con la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Nelle file biancoblù subentrano Tanzarella e Colombano agli assenti Fantolino e Zitarosa. Al fischio di inizio i quintetti schierati sono i seguenti: per Arona Realini, Picazio, Petricca, Segala e Piscetta; per Settimo Rivoira, Bianchelli, Tarenzi, Pulina e Zorzan. La gara inizia con un canestro di Pulina in entrata cui risponde Picazio sull’altro lato del campo; c’ è grande equilibrio in campo con Bianchelli e Tarenzi protagonisti per i biancoblù, mentre Arona è sorretta da un ottimo Picazio. Si va al primo riposo con i padroni di casa avanti di una lunghezza sul 19- 18. Nella seconda frazione ancora equilibrio in campo con i ragazzi di Patrignani che rosicchiano il punto di svantaggio riuscendo ad impattare la gara prima del riposo lungo sul 32 pari. Nel terzo quarto Settimo mette il naso avanti sul 38 a 34 grazie a due triple di Tarenzi e Zorzan, ma poi si spegne la luce ed Arona è brava ad approfittarne per andare all’ultimo riposo avanti di ben 12 lunghezze sul 51 a 39. Nell’ultima frazione i settimesi tirano fuori tutto quello che hanno e rimontano fino al -2 sul punteggio di 60 a 58, ci sarebbe anche la possibilità del pareggio su un’entrata di Pulina in cui la coppia arbitrale non ravvisa il fallo. Arona è implacabile dalla linea della carità con 8 su 8 e la gara si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 67 a 60. Peccato per il black out della terza frazione in cui si sono subiti 19 punti e messi a segno solamente 7. Venerdì 25 nell’anticipo della seconda giornata andremo a far visita alla Ginnastica Torino, squadra con i ns. stessi punti in classifica che all’andata ci aveva surclassato. Forza ragazzi! Non molliamo! GO SEA GO!!!

A.DIL. ARONA BASKET - SEA BASKET SETTIMO 67 - 60

Parziali:19-18;32-32; 51-39

A.DIL. ARONA BASKET

Realini 10, Segala 13, Picazio 19, Piscetta 2, Romerio, Ranzani, Benessahraoui 7, Ravasi n.e., Giacomelli, Caruso, Petricca 16

Allenatore: Bussoli

SEA BASKET SETTIMO

Tanzarella, Tarenzi 14, Barbaria 4, Dho, Rivoira 2 , Tommasiello 7, Bacilieri 2, Pulina 6, Visconti, Colombano 2,  Bianchelli 12, Zorzan 11.

Allenatore: Patrignani V.; Ass.Costa A.

Arbitri: Ugo e Lleshi.