U13 Reg: Vittoria sottotono contro RIVAROLO
26 gennaio 2019 – Dopo il giro di boa a Cigliano dove non abbiamo portato punti a casa, iniziamo il girone di ritorno con una nuova sfida per i ragazzi bianco blu sul parquet della Sisport.
Una partita carica di aspettative e di ostacoli da superare sapendo di dover incontrare avversari di ottimo livello e che all’andata con ci avevano dato respiro. Purtroppo però, il Rivarolo si presenta solo con 7 giocatori e tra di essi alcuni Esordienti: la squadra è decimata soprattutto per malattia.
L’arbitro constata che non vi è il numero minimo necessario per la validità della partita, ma gli allenatori concordano per giocarsela ugualmente: i ragazzi devono giocare, non importa se ufficialmente o no, loro vogliono andare a canestro!
Fin dal fischio d’inizio i nostri ragazzi hanno sempre giocato in vantaggio anche se sottotono, non hanno brillato in grinta, difesa e reattività, facendo numerosissimi errori banali sotto canestro e nei passaggi, forse pensando che il vantaggio numerico bastava a garantire la vittoria.
Invece, sorpresa! I ragazzi del Rivarolo non hanno mai mollato mostrando una grinta, una tenacia ed una tecnica da cui i nostri ragazzi possono prendere esempio e portare a casa un'esperienza per capire dove migliorare e crescere.
Anche se la vittoria è stata portata a casa per poter salire di un gradino nella classifica (ora siamo terzi), questa esperienza ci deve insegnare che ogni partita deve essere “la partita del secolo”, giocata con tutte le forze e con la testa ben salda sul gioco.
Buon lavoro per la settimana che vi aspetta in preparazione di una durissima partita contro la prima in classifica…. Nessuna squadra è inespugnabile… basta crederci!
SEA BASKET SETTIMO - A.D. USAC RIVAROLO BK 2009: 20-0 (51-36 risultato giocato)
Parziali:16-8; 30-17; 40-20; 51-36
SEA BASKET SETTIMO
Amedei 1, Wang 4, Allegra 10, Pavan, Ghiadi 9, Bagnulo 2, Contino 2, Fornaresio 11, Tarabla 5, Zinchiri 7, Torchia, Fessile.
Allenatore: Fabio Cambuli
Assistente: Eugenio Merlo
A.D. USAC RIVAROLO BK 2009
Caggiano, Rolando 8, Ronco 8, Campo, Moretto 14, Cacioppo 2, Canavero 4.
Allenatore: Corrado Francesco.
Arbitro: Grasso F.