U15 Reg: SEA regola anche Venaria

2 febbraio 2019 - Ancora una vittoria per SEA U15 contro Venaria, squadra che fino a questa gara, forte di soli 2 punti di distacco dall'accoppiata SEA/Reba, era in piena corsa per il terzo posto in classifica. 
Il fischio d'avvio vede le squadre schierarsi con i seguenti starting five: Ferrari, Mondello, Ciappa, Provasi e Zanin per Settimo, Vaccaro A., Turchiarelli, Calandra, Picca Garin e Cattunar per Venaria.
L'inizio di gara settimese ricorda la gara d'andata con SEA che aggredisce la squadra ospite e piazza un parziale di tutto rispetto, 14-0 dopo 7 minuti di gioco (all'andata fu 0-10 dopo 5 minuti).
Dopo questo primo importante break si registra l'ovvio ritorno di Venaria che non può certo stare a guardare i giovani settimesi. Gli ospiti si riorganizzano, anche grazie al cambio di registro del SEA che abbandona la veloce manovra corale dei primi minuti ed eccede, in talune situazioni, con la ricerca di soluzioni individuali. Venaria piazza così un parziale di 2-7 e chiude il quarto a -9.
Il secondo quarto è più combattuto ed equilibrato del primo, ma SEA controlla bene ed incrementa il vantaggio a +13.
Al rientro dalla pausa lunga non cambia molto, Settimo continua, tra alti e bassi, a fare il proprio gioco e Venaria non riesce a rientrare in partita, anzi i giovani biancoblu allungano ulteriormente e si portano a +17. L'ultimo quarto vede SEA amministrare il vantaggio e gestire saggiamente le fasi di gara senza rischiare alcunché, la frazione si chiude con Venaria che riesce a rosicchiare 2 punti, ma SEA porta a casa un'importante vittoria.
Adesso l'accesso al girone TOP è saldamente nelle mani dei ragazzi di coach Costa. La squadra sarà artefice del proprio destino poiché vincendo le prossime 3 gare, tutte ampiamente alla portata, visto il potenziale di questo roster, il terzo posto sarà assicurato. Quindi testa all'obiettivo e remiamo tutti assieme verso il nostro traguardo.
FORZA SEA!
SEA BASKET SETTIMO - VENARIA REALE PALL.: 56 - 41
Parziali:16-7; 34-21; 46-29
SEA BASKET SETTIMO
Nobili 2, Ferrari 8, Mondello 4, Ciappa 5, Cibien 2, Mazzone 2, Provasi 14, Zanin 7, Faliero 8, Iodice, Pizzino 2, Specchia 2.
Allenatore: Costa Alberto, Assistente: Mondello Alessio
VENARIA REALE PALL. 
Biancorosso, Vaccaro A. 2, Turchiarelli 7, Maestri 4, Calandra 2, Segato 2, Vaccaro M. 7, Picca Garin 5, Lorenzetto 2, Sette 3, Cattunar 7.
Allenatore: Gallo Pietro, Assistente: Gallo Giacomo
Arbitro: Casuccio F.