U15 Reg: Un altro passo verso l’obiettivo
9 febbraio 2019 – SEA vince ancora e si avvicina ulteriormente alla matematica conquista del terzo posto del girone.
L’inizio gara vede schierarsi le squadre con i seguenti quintetti: Ferrari, Mondello, Ciappa, Cibien e Provasi per Settimo ed Aralla, Disconzi, Dimcea, Milanese ed Andretta per S. Paolo.
Brillante primo quarto per i settimesi i quali mettono in campo gambe, cuore e concentrazione. La fase difensiva funziona bene e consente veloci contropiedi che gli ospiti paiono patire oltremodo. Quando invece l’azione è manovrata, i biancoblu riescono comunque a far girare palla velocemente trovando spesso buone conclusioni. Il primo quarto si chiude così con un perentorio 16-2 per SEA. L’inizio del secondo quarto ricalca il medesimo copione del primo, ma improvvisamente (ed inspiegabilmente …) Settimo inizia a disunirsi. Il produttivo gioco corale viene soppiantato da improbabili giocate individuali che non sempre danno i risultati sperati. Gli ospiti prendono così campo e riescono a far muovere con più continuità lo score. Fine prima frazione 38-15 e gara comunque saldamente nelle mani del team settimese.
Alla ripresa del gioco la situazione non cambia, inutili i tentativi della panchina settimese di richiamare la squadra ad un gioco più corale e ad evitare l’eccessiva fretta nella ricerca del canestro. A peggiorare ulteriormente la situazione il clima in campo si fa incandescente, troppo nervosismo tra i quintetti ed eccessive proteste per normali contatti di gioco favoriscono gli ospiti i quali, in questa fase, riescono a contenere SEA. Sarà necessario attendere il finale di gara per rivedere SEA giocare il proprio basket e rimpinguare ulteriormente il vantaggio. La gara si chiude con una rotonda vittoria di Settimo che guarda già alla prossima difficile trasferta di Pianezza. Ulteriore ostacolo da superare verso l’obiettivo oramai chiaro a tutti, il passaggio al girone TOP che i ragazzi hanno dimostrato ampiamente di meritare.
FORZA SEA!
SEA BASKET SETTIMO – S. PAOLO BASKET: 70 - 34
Parziali:16-2; 38-15; 54-28
SEA BASKET SETTIMO
Nobili 2, Ferrari 8, Mondello 2, Ciappa 12, Cibien 1, Mazzone 3, Papini 4, Provasi 13, Zanin 7, Faliero 10, Iodice 2, Specchia 6.
Allenatore: Patrignani Vincenzo Assistente: Mondello Alessio
S. PAOLO BASKET
Aralla 7, Sandretti 2, Sessa 1, Disconzi 9, Dimcea 3, Milanese 4, Motolese 2, Andretta 2, Matteucci, Perotti 4.
Allenatore: Nissi Claudio
Arbitro: Sellitri Amedeo