U13 Reg: Due vittorie anche se una ottenuta con fatica

9 febbraio 2019 – i ragazzi bianco blu per la prima volta si trovano a giocare sul campo del Palazzetto di via San Benigno, cosa per loro spiazzante date le diverse dimensioni dell’area di gioco. Incontrano i giocatori del River Borgaro.

Gli avversari sono decimati purtroppo, e proprio per questo il coach Fabio Cambuli decide di dare molto spazio a quei giocatori che di solito non ne hanno, schierando un quintetto base diverso dalle precedenti partite.

Fin da subito si vede che lo schieramento è vincente e il vantaggio viene subito guadagnato facilmente. Il primo quarto si chiude con un parziale di 18 a 7.

La partita è sempre più un crescendo con i successivi due quarti  giocati intensamente, dove i nostri ragazzi non danno spazio agli aversari e ad ogni minuto si inanellano canestri che aumentano il distacco dagli avversari.

L’ultimo quarto è schiacciante: ormai i biancoblu sono sicuri della loro vittoria e giocano senza apprensione, facendo venire fuori il gioco di squadra e la loro preparazione, riuscendo a non concedere nemmeno un canestro agli avversari e chiudendo questa partita con il risultato di 85 a 25.

SEA BASKET SETTIMO – POL. UISP RIVER BORGARO A.S.D.: 85-25

Parziali:18-7; 40-15; 63-15; 85-25

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 6, Wang 20,  Bagnulo 5, Allegra 15, Ghiadi 12, Pavan 2, Contino 4, Fornaresio 15, Tarabla 4, Filippo, Fessile 2, Fusto

Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo

POL. UISP RIVER BORGARO A.S.D

Ruoredda 4, Rotella 6, Vercellone, Tedesio 1, Ricco 2, Rao 8, Baracco 1, Scaringella 2

Allenatore: R. Finali.

 

17 febbraio 2019 – Domenica pomeriggio sul campo del LO.VI Borgaro, per i nostri ragazzi U13 guidati dall’allenatore Fabio Cambuli.

Fischio di inizio che ci sorprende  e vede subito la squadra avversaria in vantaggio: hanno una superiorità fisica che ci spiazza e soprattutto iniziano fin da subito a difendere bene. Nonostante questo, non si abbassa la guardia, ma si reagisce immediatamente mantenendo sempre in movimento la palla con un gioco molto veloce, e riuscendo così a chiudere il primo quarto con un vantaggio di 6 punti.

Purtroppo gli avversari hanno tirato fuori ogni mezzo per raggiungerci e superarci, con un gioco, possiamo dire, spesso aggressivo, che ha messo in difficoltà la nostra squadra e che ha visto chiudere il secondo quarto con soli 2 punti di vantaggio.

Il terzo quarto si chiude in svantaggio e con alcuni infortunati. Riusciamo a realizzare solo 7 punti, i nostri ragazzi sono ormai demoralizzati perché non riescono a fare gli schemi, ogni tipo di gioco viene bloccato da contatti molto fisici e così andiamo in tilt.

Solo grazie alle parole del coach che li sprona a ritornare la squadra che lui conosce, con le capacità e il talento di sempre, i biancoblu tirano fuori tutto l’orgoglio e la grinta che hanno e, partendo da una tripla del nostro capitano Allegra, gli animi si sono risollevati e ci hanno creduto: la partita non è ancora persa è tutta da giocare!! E così  hanno fatto.

Grande ovazione dagli spalti, quando finalmente abbiamo segnato il punto del sorpasso a poco meno di 3 minuti dalla fine.

Gli ultimi minuti hanno dato modo di aumentare il distacco e portarsi a casa anche questa partita, giocata non nel modo migliore, sofferta, ma meritata per ogni secondo di gioco. Ora ci aspetta un avversario di prim’ordine la prossima settimana …. Il Reba.  FORZA SEA!!

LO.VI BASKET BORGARO - SEA BASKET SETTIMO: 46-51

Parziali:8-14; 22-24; 39-31; 46-51

SEA BASKET SETTIMO

Wang 2, Zinchiri 4, Bagnulo 3, Allegra 11, Ghiadi 11, Pavan 1, Contino, Fornaresio 17, Carrillo n.e. Fessile 2, Fusto n.e.

Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo

LO.VI BASKET BORGARO

Rocchetti 10, Oberto 2, Cotugno, Milani, Pignocco 2, Palma 11, Gastaldi 13, Varlato 6, Nicolosi G. , Torazza , Nicolosi F 2.

Allenatore: Ferrauto Vito