U18 Silver: Vittoria positiva
20 marzo 2019 – Il Sea scende in campo ad Oleggio con soli 11 convocati, causa gite e infortuni, e l’avversario si dimostra ostico e ben concentrato. Noi siamo rinfrancati della vittoria ottenuta sabato e consapevoli delle nostre capacità. Nel primo quarto non entriamo bene in partita, facciamo fatica, rubiamo palla ma non riusciamo a concretizzare. Troviamo però buone penetrazioni e con una discreta difesa riusciamo a contenere lo scarto a soli 3 punti. Nel secondo quarto siamo più concentrati, riusciamo a giocare più di squadra e troviamo buone soluzioni sia in attacco che in difesa prendendo un buon vantaggio che ci permette di andare al riposo lungo sopra di 13 punti. Al rientro in campo non troviamo più il gioco di prima, ci affidiamo solo a conclusioni individuali e in difesa siamo più molli e prendiamo pochi rimbalzi.
Una strigliata del coach fa ritrovare un po' del gioco espresso nei primi quarti riuscendo così a trovare nuovamente un buon vantaggio. Nell’ultimo quarto l’Oleggio tenta il recupero e in pochi minuti recupera buona parte dello svantaggio, approfittando del fatto che noi non troviamo la continuità del gioco. Per fortuna, seppur un po' in difficoltà, non cediamo alla tentazione di tirare da 3 ma continuiamo a cercare la penetrazione.
Il coach deve intervenire con i time out per mantenere alta la concentrazione e dare indicazioni sul gioco.
Negli ultimi minuti purtroppo prendiamo pochi rimbalzi, perdiamo delle palle incredibili sulle rimesse e passiamo male il pallone al compagno.
Nonostante gli svarioni degli ultimi minuti di gioco riusciamo a portare a casa un risultato positivo grazie a tutta la squadra che ha cercato di giocare insieme e anche se qualche volta l’individualismo ha preso il sopravvento, questo non ha influenzato negativamente la prestazione.
SEA BASKET SETTIMO-OLEGGIO BK 65 - 59
Parziali:13-16; 26-10; 15-17; 11-16
SEA BASKET SETTIMO
Bruschetta 12, Gibello 8, Rotella 11, Barla 9, Capocchiano 5, Catozzi 2, Capussotto 9, Cupito’, Nalin 6, Santinato 1, Sciolla 2
Allenatore: Gallino
OLEGGIO BK
De Luca 6, Boldrin 3, Barcarolo 14, Salvato 6, Mouraki 5, Tantardini 3, Zandanel 2, Valerio 6, Franchini 14, Ballerini, Delsale, Miglio
Allenatore: Coda Zabetta