U13 Reg: Importante vittoria per accedere al girone TOP !

30 marzo 2019 – Sabato pomeriggio dedicato al raggiungimento di un importante obiettivo per i ragazzi dell’U13: vincere la partita contro il VICTORIA PALLACANESTRO TORINO per essere sicuri di accedere alla seconda fase del campionato nel girone Top.

Sappiamo che non dobbiamo sbagliare e nemmeno sottovalutare gli avversari e per questo fin da subito coach Fabio Cambuli chiede ai ragazzi di dare il massimo, di non mollare nemmeno per un momento, di difendere instancabilmente e di reagire velocemente. Il quintetto di partenza formato da Amedei, Allegra, Ghiadi, Contino e Fornaresio entrano carichi di aspettative e subito mettono in difficoltà gli avversari con un 0-7 al primo minuto e mezzo di gioco, costringendo il coach avversario a chiedere time out. Noi ne approfittiamo per ascoltare ulteriori consigli e cosi riusciamo a chiudere il primo quarto con un parziale di 9 a 23

Il secondo quarto inizia con un semplice messaggio del coach…”non facciamo l’errore della fine del periodo passato: se non usate la testa ma pensate ad andare solo a canestro senza la squadra, la partita non la vinciamo!”. I ragazzi biancoblu lo ascoltano e fanno bei passaggi, difendono in modo pressante e non sbagliano molti tiri a canestro, portandosi a casa anche il secondo quarto e non solo, aumentando anche il vantaggio. Si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo con un attivo di 21 punti.

Anche se l’inizio del secondo tempo non è stato dei migliori, costringendo questa volta il nostro allenatore a chiedere un immediato time out, perché gli individualismi stavano prendendo piede, lasciando spazio al Victoria che era sempre pronto a rimontare e a cercare di raggiungerci, entrambi i quarti sono stati vinti con ampi vantaggi.

La partita si conclude a nostro favore e questo importante risultato ci farà affrontare la settimana in un’ottica diversa…. Possiamo si respirare perché ci siamo guadagnati matematicamente il 4° posto e quindi l’accesso alla seconda fase nel girone TOP, ma i ragazzi vogliono vincere anche l’ultima di calendario contro il Cigliano, per togliersi l’amaro in bocca del – 3 dell’andata.

Buon lavoro ragazzi e … FORZA SEA!!

A.DIL.VICTORIA PALL.TORINO - SEA BASKET SETTIMO

Parziali: 9-23; 24-45; 34-59; 48-71

SEA BASKET SETTIMO

Amedei 4, Zinchiri 8, Bagnulo 2, Allegra 10, Pavan 8, Ghiadi 12, Carrillo, Contino 11, Fornaresio 10, Tarabla  6, Fessile.

Allenatore: Fabio Cambuli 1° Assistente: Eugenio Merlo

A.DIL.VICTORIA PALL.TORINO

Bovio 2, Damiano, Iaria, Hernandez 3, Ragazzi, Dario 25, Moubtachir, Calabrò 16, Chirone, Pecci 2, Lavella, Consorte.

Allenatore: Marco Sinopoli

Arbitro: Cassotta B, Dagnoni M.