C Silver: si torna a vincere!!!
07 aprile 2019 – Dopo quattro sconfitte consecutive i biancoblù settimesi vanno in trasferta sul campo di Ivrea contro la giovane formazione della Lettera 22 di coach Cossavella. Settimo deve fare a meno del suo capitano Rivoira; al fischio di inizio gli allenatori schierano i seguenti quintetti; per Ivrea Saccomani, De Grandi, Renoldi, Massara e Farris; per il Sea Barbaria, Zorzan, Tarenzi, Bianchelli e Pulina. Ad inizio gara la Lettera 22 si porta in vantaggio per 4-0 con i canestri di De Grandi e Massara; Tarenzi mette a segno una tripla , poi ancora De Grandi dalla lunetta per il 5-3. I ragazzi di Patrignani con i canestri del trio Barbaria, Tarenzi e Pulina mettono a segno un parziale di 10-0 e trovano il primo vantaggio consistente della gara sul 5-13. Farris e Chiantarello riavvicinano la compagine di casa sul 15-17, poi Tommasiello con un 3 su 3 dalla linea della carità consente ai suoi di chiudere la prima frazione sul 15-20. Ad inizio secondo quarto Ivrea piazza un parziale di 5-0 e va a impattare la gara a quota 20. Una tripla di Fantolino e un canestro da sotto di Colombano consentono a Settimo di riportare il vantaggio a 2 possessi. La seconda frazione termina con le 2 squadre in perfetta parità a quota 37. Dopo l’intervallo lungo ancora grande equilibrio in campo, poi dopo la metà Ivrea allunga sul 53 a 47. Tommasiello con una tripla riporta i suoi ad un solo possesso di svantaggio sul 53-50. De Grandi dalla lunetta sigla il 54 a 50 a fine terzo quarto. Inizia l’ultimo periodo con 4 punti di un ottimo Tarenzi che rifirma la parità. Saccomani con 2 liberi riporta subito i padroni di casa avanti, ma ancora un Tommasiello “on fire” mette a segno la tripla del nuovo vantaggio ospite. I ragazzi di Cossavella non ci stanno e con una bomba di Saccomani rimettono il naso avanti sul 61-57. Il duo settimese Barbaria – Tarenzi con 7 punti consecutivi riporta gli ospiti avanti sul 61-64. Ma ancora una tripla di Castello e successivo tiro libero riportano gli eporediesi avanti sul 65-64. A questo punto della gara Tommasiello tira fuori l’ennesima tripla, poi Bianchelli e Tarenzi chiudono la gara sul 66-72. Partita agonisticamente bella, ma ancora troppi errori e disattenzioni difensive da parte dei settimesi. Ora la situazione in classifica è sempre più ingarbugliata con Rivarolo a quota 28, ormai certa dei playoff e altre tre squadre, Settimo, Ginnastica e Pinerolo a quota 26. A questo punto diventa fondamentale vincere la sfida con Pinerolo per conquistarsi un posto al sole. Avremo bisogno del sostegno del pubblico di casa per trascinare i nostri ragazzi in questa difficile sfida. GO SEA GO!!!!
LETTERA 22 IVREA - SEA BASKET SETTIMO 66 - 72
Parziali:15-20;37-37; 54-50
LETTERA 22 IVREA De Grandi 11, Filomena n.e., Renoldi 6, Alberto n.e., Massara 2, Castello 10, Farris 9, Gamba 6, Pucci 5, Saccomani 13, Chiantaretto 4.
Allenatore: Cossavella
SEA BASKET SETTIMO
Negri n.e., Fantolino 9, Tarenzi 18 , Barbaria 10, Tommasiello 12, Bacilieri , Pulina 4, Benvenuti 2, Colombano 2, Bianchelli 9, Zorzan 6, Zitarosa.
Allenatore: Patrignani V.; Ass.Costa A.
Arbitri: Ghirardo e Colli