U14 Reg: Omegna domina al PalaSanBenigno
13 aprile 2019 - Meritata e sonora sconfitta con Omegna. Continua il lungo momento di appannamento della U14 del SEA che subisce una nuova e netta sconfitta dall'Omegna. Domina in lungo ed in largo la compagine ottimamente guidata da coach Lodetti su,a questo punto è corretto definire così, una squadra settimese ahimè in fase di involuzione evidente. Misteriosi i motivi dei perché in questa seconda fase si susseguono delle prestazioni così opache, ma il più evidente di tutti è la pessima condizione fisica dei ragazzi. Gli allenamenti non riescono ad essere effettuati in modo completo e produttivo per svariati motivi e lo specchio ne sono queste prestazioni. Il livello di concentrazione è estremamente basso , reattività ai minimi, il resto lo fa la paura di sbagliare che "ingessa" i movimenti e la messa in pratica di ciò che il coach chiede di fare.
Partenza che dopo il 2-0 SEA prende rapidamente la doppia cifra nel vantaggio ospite che in un batter d'occhio si portano sul 2-12. La zona press degli avversari sulla rimessa da fondo campo, che oltretutto ci si è preparati ad affrontare tutta la settimana, annichilisce la formazione locale che regala punti a ripetizione ad Omegna che facilmente, dopo aver recuperato il pallone, va ad appoggiare facilmente a canestro. Timeout subito di coach Giovanni che solo in parte sortisce effetti. Primo quarto 8-20. Nel secondo il parziale rimane su uno scarto similare in virtù di qualche buona azione offensiva per parte ma si intuisce che ben difficilmente il SEA riuscirà a cavare qualcosa da questa contesa. Fine secondo sul 22-36. Il terzo e il quarto sono da dimenticare. Neanche il cambio completo del quintetto in campo dà una scossa al margine, anzi gli ospiti prendono il largo con ben 25 punti messi a segno. Fine terzo 28-61. Cambia poco nell'ultimo quarto e consegniamo la vittoria alla squadra ospite con uno scarto elevatissimo 37-83. Negli ultimi 2 quarti sono stati fatti 15 punti e subiti 47 punti !!
La sosta Pasquale potrà fare sicuramente bene alle menti dei ragazzi (impegnati quest'anno con l'esame di terza media), sull'aspetto fisico la riduzione degli allenamenti invece potrebbe essere un fattore estremamente negativo visto lo stato di forma attuale. Segnaliamo che oggi uno dei 2 arbitri oggi ha avuto il "battesimo" di una speriamo lunga "carriera" con una buona prestazione. Un arrivederci al team di Omegna: bel gruppo (ragazzi, coach e genitori) se vi saranno altre sfide in futuro cercheremo di presentare un SEA con un vestito migliore.
La prossima partita la disputeremo ad Asti domenica 28…sperando di vedere almeno qualche segnale di risveglio.
SEA SETTIMO - OMEGNA 37-83
Parziali:8-20, 22-36, 28-61
SEA BASKET SETTIMO
Tancau, Orlando, Rainero 1, Actis 12, Andreetto, Pizzino 5, Riccardi 3, Capussotto 10, Putignano 2, Wang 3, Muraca 1
Allenatore: Torraco Giovanni
FULGOR OMEGNA
Baruffaldi 5, Ciana 24, Oberti 12, Balzano 2, Mazza, Brizzi 2, Bacchetta 21, Ferrari, Ferraris 7, Manio, Pupaeni 8,
Briganti 2
Allenatore: Lodetti