C Silver: un enorme “grazie” al nostro capitano.

14 aprile2019 – Ultima giornata di regular season al Palasanbenigno: spareggio playoff contro la formazione di Pinerolo allenata dal coach Angelo Bianco. Non è andata nel modo sperato per i nostri ragazzi , che hanno dato tutto quello che avevano. Noi siamo comunque contenti dell’andamento della stagione, a settembre ci avremmo messo la firma sulla conquista della permanenza in C silver con quattro giornate di anticipo. Un grande ringraziamento ai ragazzi settimesi e  allo staff tecnico. Oggi però vogliamo parlare di una persona che in questi anni ha dato tanto al Sea Basket, sacrificando spalle e ginocchia alla causa settimese. Parlo del nostro fantastICO capitano Rivoira. Giunto a Settimo nella stagione 2009-2010 era il giovane della squadra dei vari Bochicchio, Occhiena & Co., diventando negli anni a seguire la bandiera della nostra società, prima con Patrignani, poi con Saggiorato,Sacco, Nicastro, Menegatti ed ancora Patrignani. Il dominatore sotto canestro che dalla scorsa stagione ha fatto da chioccia ai tanti giovani che hanno esordito in prima squadra. Alla fine della scorsa stagione aveva deciso di smettere, ma poi grazie al nostro lavoro di squadra lo abbiamo convinto a disputare un’altra annata. Subito ci ha detto che avrebbe accettato con un impiego part time, ma conoscendolo bene sapevamo che non avrebbe saltato un’allenamento e così è stato per tutta la stagione. Quando ieri sera a pochi secondi dal termine il coach lo ha richiamato per la meritata “standing ovation”, tutto il pubblico, anche quello avversario , era in piedi ad applaudirlo. Le lacrime di commozione che scendevano dal suo volto hanno commosso anche tutti noi! Grazie infinite capitano per tutti questi anni in maglia Sea, non finiremo mai di ringraziarti. Naturalmente sai che se ci dovessi ripensare la maglia n. 11 è qui che ti aspetta!

UN CAPITANO, C'E' SOLO UN CAPITANO!!!

 

SEA BASKET SETTIMO –RESIDENCE SAN LORENZO PINEROLO 72-79

Parziali:17-13; 36-33; 50-55

SEA BASKET SETTIMO

Fantolino 13,  Tarenzi 18, Barbaria 5, Dho , Rivoira 4, Tommasiello 6, Bacilieri 6 ,Pulina 6, Benvenuti, Bianchelli 6, Zorzan 10, Zitarosa.

Allenatore: Patrignani Vincenzo; Assistenti:Costa Alberto e Gallino Francesco.

RESIDENCE SAN LORENZO PINEROLO

Peretti 5, Navone 13, Chiattone n.e., Gatti 2, Molinero 7, Tecco 9, Tomatis 17, Borda Bossana 17, Carpentieri 2, Cibrario 7.

Allenatore: Bianco

Arbitri: Pellegrini e Valetti..