U13 Reg: Prima vittoria nel girone di andata della seconda fase

27 aprile 2019 - sul parquet della Sisport i ragazzi di coach Cambuli hanno fatto il loro esordio nel girone top con non poca preoccupazione e tensione iniziale nell'affrontare una squadra nuova e sapendo di non dover deludere le aspettative di nessuno … in primis di loro stessi.
Chissà che avversario si dovrà  affrontare? L'incognita è grande, ma quando scendono in campo gli avversari, purtroppo con una panchina risicata, si spera in un raggio di sole.
Al fischio d'inizio la squadra bianco blu, che mette in campo il quintetto Amedei, Allegra, Ghiadi, Contino e Fornaresio, è molto concentrata e parte subito in vantaggio, inanellando canestri e mettendo in difficoltà la quadra avversaria. 
I primi 3 quarti sono tutti a vantaggio del SEA che, tempo dopo tempo, aumenta sempre di più il divario con la squadra avversaria. Questo ha permesso al coach di far girare molto i giocatori, dando ampio spazio a tutti, ma allo stesso chiedendo sempre il massimo da tutti senza risparmiare nessuno in caso di sbagli.
Ultimo quarto viene giocato sottotono, la stanchezza e il vantaggio guadagnato hanno fatto adagiare il ritmo, ma nonostante questo, i ragazzi hanno portato a casa una schiacciante vittoria, con il risultato di 90 a 40. 
In questa partita abbiamo visto una squadra con una nuova veste, come rinnovata: sempre grintosa, attenta e soprattutto unita. Abbiamo visto degli ottimi giochi di squadra che non si vedevano spesso, invece sabato venivano spontaneamente. Questo è segno di crescita mentale e tecnica, ma sicuramente ci ha messo lo zampino la bellissima e recentissima esperienza fatta al "21° Torneo di Cesenatico" che ha fatto rafforzare i legami di gruppo e il senso di appartenenza alla squadra.
Un plauso va fatto all'arbitraggio che ha fatto in modo di poter vedere una bella partita, ben giocata e ben gestita. 
Ora  ci aspetta un'importante trasferta contro la squadra di Galliate, arrivata prima nel loro girone nella prima fase, ma noi non molliamo … forza ragazzi, forza SEA!!! 
SEA BASKET SETTIMO - U.S. CONDOVE A.S.D.: 90 - 40
Parziali:30-15;56-23;79-32;90-40
SEA BASKET SETTIMO 
Amedei 18, Wang 14, Zinchiri 2, Bagnulo 1, Allegra 18, Pavan 2, Ghiadi 10, Carrilo 5, Contino 2, Fornaresio 12, Tarabla 2, Torchia 4
Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo
U.S. CONDOVE A.S.D
Martin G. 1, Martini 1, Conte, Martin A. 2, Votta 6, Diana, Giuberto 6, Boschetto 14, Merini 10
Allenatore: Bosso Lorenzo
Arbitro: Cassotta M.