U18 SILVER: Aosta amara !!!

19 ottobre 2019 –  Nonostante la sconfitta, buona prestazione degli U18 settimesi sul parquet di Aosta.

Coach Bevilacqua schiera Barla, Todisco, Belluccio, Capussotto e Capocchiano. Il primo canestro della stagione lo mette a referto Belluccio con una buona penetrazione. La partita si gioca punto a punto. Capussotto e Capocchiano garantiscono una buona muscolarità sotto canestro e soprattutto Capussotto prende molti rimbalzi sia in difesa che in attacco. Due triple consecutive di Barla danno un piccolo vantaggio al Sea ma i padroni di casa rispondono immediatamente con una tripla di Farina e due canestri consecutivi di Deramo. Il quarto si chiude con una tripla di Todisco che fissa il punteggio sul 19-17. L’inizio del 2° quarto è tutto a favore dei ragazzi del Sea che con un mini-braek di 7-0 si portano avanti. Ci pensano però Deramo ed una tripla di Moro a riportare i padroni di casa avanti di 2 punti. Il quarto si chiude sul 36-34. Purtroppo il rientro dall’intervallo lungo per i settimesi non è dei migliori. Il Sea subisce un parziale di 7-0 che obbliga coach Bevilacqua a spendere un time-out dopo appena sessanta secondi. Il rientro dal time out è buono e, nonostante qualche errore di troppo, il Sea riesce a rimanere in partita grazie ai canestri di Capocchiano e Bagnulo. Nell’ultimo quarto i ragazzi provano a recuperare lo svantaggio ma arrivano all’ultimo minuto in debito di ossigeno e complice anche qualche errore di troppo al tiro subiscono un altro parziale di 8-0 che chiude definitivamente l’incontro sul 77-64.

Nonostante i ragazzi non abbiamo avuto molte possibilità di allenarsi tutti insieme con continuità hanno dimostrato una buona intesa. Le basi sulle quali lavorare sono buone. Buona anche la percentuale di tiro dalla lunetta (60%)

ETEILA AOSTA – SEA BASKET: 77 – 64

Parziali:19-17; 17-17; 20-12; 21-18

ETEILA BASKET: Paonessa 4, Amail 2, Borney, Farina 22, Scattolin 2, Minotti 7, Deramo 15, Cuneaz 9, D’Aquino 7, Vallino 6, Moro 3.   

SEA BASKET: Catozzi, Obialero 4, Gallino, Barla 15, Todisco 5, Capussotto 10, Bollettino 3, Capocchiano 9, Bagnulo 11, Belluccio 4, Pastore, Santinato.

All. Bevilacqua M. e Gallino F.