C Silver: i biancoblù incappano nella terza sconfitta consecutiva!

3 novembre 2019 – Dopo le due ultime pesanti sconfitte rimediate contro Cuneo e Pinerolo i settimesi si ripresentano davanti al pubblico amico contro i Vercelli Rices di coach Antonio Galdi. Al fischio di inizio i quintetti schierati dai 2 allenatori sono i seguenti: per il Sea Zorzan, Pulina, Tommasiello, Calabrese e Monfroglio; per gli  ospiti Morello, Giordano, Chiantaretto, Cochis e Frattallone. Il primo canestro è di marca ospite con Cochis cui risponde Calabrese su assist di Pulina. La gara si gioca in equilibrio fino al vantaggio ospite per 7-6, poi i Rices tentano il primo allungo con 4 punti consecuitvi, ma i biancoblù non ci stanno e con una tripla di capitan Zorzan e 2 liberi di Monfroglio impattano a quota 11. La prima frazione termina con gli ospiti in vantaggio per 23 a 17. Nel secondo periodo è notte fonda per i settimesi che non riescono a contenere gli avversari e si va al riposo lungo con il Sea in affanno sul 29 – 44. Alla ripresa delle ostilità le cose non cambiano e Vercelli allunga sino al 31 -50, poi piccola reazione d’orgoglio dei settimesi con 7 punti consecutivi e si arriva a fine terzo quarto con gli ospiti ancora avanti sul 45 – 53. Nell’ ultimo periodo i biancoblù aumentano la pressione difensiva e le cose vanno decisamente meglio, si rosicchia punto su punto e la tripla di Pulina riporta il Sea ad un solo possesso di svantaggio sul63-66. La gara ora è in perfetto equilibrio e il rimbalzo di Calabrese con successivo canestro fa esplodere il Palasanbenigno. A pochi secondi dalla conclusione il tabellone recita Sea 67 – Rices 68. Sulla rimessa il Sea pressa ed un innocuo contatto tra Pulina ed il suo avversario viene inspiegabilmente sanzionato con un antisportivo contro Settimo. Cochis va in lunetta e fa 2 su 2, poi ancora fallo a favore dei Rices ed ancora 2 su 2 dello stesso Cochis a chiudere la gara sul 67 a 72. Peccato per quel fischio a pochi secondi dalla fine, anche se bisogna riconoscere che non è stato certo questo episodio a decidere la gara. Settimo è stata troppo incostante, mentre la formazione di coach Galdi è sempre stata in controllo. Domenica 10 novembre altra gara interna contro la giovane formazione del Kolbe;ragazzi fatevi trovare pronti! GO SEA GO!!

SEA BASKET SETTIMO – VERCELLI RICES  67-72

Parziali:17-23; 29-44; 45-53

SEA BASKET SETTIMO

Benvenuti,Visconti 3 Negri 11, Vallone , Zorzan 12, F. Tommasiello 7, Pulina 9, Ratto, Berruto n.e., Calabrese 12, Monfroglio 5, Zitarosa 8.

Allenatore: Patrignani V. Ass. Lavore

VERCELLI RICES

Pirosa 2, Gagnone 5, Giordano 8, Chiantaretto 7, Morello 15, Cattaneo n.e., Cochis 14, Giromini n.e., Vercellone 3, Frattallone 14, Reiser 1, Manitta 3.

All. Galdi

 

Arbitri: Pellegrini e De Nigris.