U14 Reg: Ancora una vittoria, ma sottotono
23 novembre 2019 – Sabato pomeriggio, l’U14 del Sea basket ha affrontato una lunga e piovosa trasferta per incontrare i ragazzi del TRIVERO BASKET.
Prima ancora di iniziare, coach Cambuli chiede loro di dare il massimo in ogni momento, di non mollare mai, ma i nostri ragazzi scendono in campo nel modo sbagliato. Sembra non abbiano sentito le parole dell’allenatore, oppure erano sicuri di portarsi a casa la partita. Così fanno troppi errori, non fanno girare la palla, concedendo troppe volte all’avversario di arrivare sotto canestro. Il gioco è lento e sembrano molto distratti. Il quarto finisce comunque a nostro vantaggio (15-22), ma con l’amaro di non aver dato il massimo.
Il secondo quarto inizia bene, il gioco prende velocità e pressiamo gli avversari. Spunta un po’ di voglia di giocare una bella partita costringendo la squadra avversaria a chiedere time out a soli 2 minuti dal fischio d’inizio, avendo incassato 10 punti in così poco tempo. Il gioco prosegue tranquillo per i ragazzi bianco-blu e si va all’intervallo lungo con un parziale di 30 a 49 a nostro favore.
Gli ultimi due quarti della partita proseguono sempre in vantaggio, ma con un gioco che non è sempre piacevole a vedersi. Molti errori, di squadra ed individuali, portano a perdere troppi palloni, troppi errori da gioco superficiale….riusciamo a sbagliare persino le rimesse! La partita si conclude a nostro favore con un risultato di 59 a 87, ma quello su cui i ragazzi devono riflettere è: vogliamo affrontare le prossime partite con lo stesso stile di gioco? Con la stessa voglia di essere squadra? Con la stessa grinta? Se la loro risposta è si, allora ci sarà tantissimo da fare, perché sabato dovranno affrontare la squadra di Biella, città nota per una tradizione cestistica di alto livello.
Buon lavoro e forza SEA per sabato!!
A.DIL. TRIVERO BASKET - SEA BASKET SETTIMO: 59 -87
Parziali:12-22; 30-49; 46-70; 59-87
SEA BASKET SETTIMO
Torchia 4, Zinchiri 2, Allegra 12, Tarabla 11, Contino 6, Fusto 3, Wang 13, Filippo, Carrillo 2, Fessile, Ghiadi 19, Fornaresio 15
Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo
A.DIL. TRIVERO BASKET
Volpato, Strobino 4, Merkaj 24, Rolando, Barbero Vognola 13, De Boi, Boukhlal 14, Ronzani 2, Strobino, Perocchio, Pizzolgio, Lakhder 2
Allenatore: Boschetti C.