U14 Reg: Altra facile vittoria in trasferta

7 dicembre 2019 – Sabato pomeriggio, i ragazzi del Sea Under 14 hanno affrontato una trasferta fuoriporta per incontrare i ragazzi del CHIVASSO.

Fin da subito si vede che lo schieramento è vincente e il vantaggio viene subito guadagnato facilmente. Ciononostante coach Cambuli fa notare che con un gioco così non si va tanto lontano nelle prossime partite. Troppi errori di intensità; passaggi sbagliati e così facilmente intercettati dagli avversari. Serve sempre un’alta attenzione al gioco. Il primo quarto si chiude con un vantaggio di 20 punti.

L’andamento della partita continua nello stesso modo anche nel secondo quarto, facendo presagire un monologo settimese per il resto della partita. L’allenatore fa molti cambi, sperimenta nuove tecniche e abbinamenti sul campo; chiede ai ragazzi di pensare sempre e solo a far girare la palla e non al canestro facile, poiché nelle prossime partite non basterà. Bisognerà giocare di testa, di pressing, di anticipo, di difesa durissima e ininterrotta, di grande unione di squadra, altrimenti i risultati non saranno positivi. I quarti si succedono come una fotocopia per tutta la partita e arriviamo alla sirena di fine terzo quarto con un parziale di 14 a 79.

Nell’ultimo quarto gli errori ormai sono all’ordine del giorno perché si pensa di essere ai “campetti” con gli amici. Il risultato finale è ad appannaggio del Sea (14-113), ma il coach non è contento di come è andata la partita dal punto di vista tecnico e chiede loro di prepararsi mentalmente al lavoro che li attenderà in settimana per preparare l’attesissima partita contro il San Mauro, perenne spina nel fianco per i nostri ragazzi bianco-blu.

A.S.D. PALL.CHIVASSO-AS.D. SEA BASKET SETTIMO: 14-113

Parziali:6-26; 10-51; 14-79; 14-113

SEA BASKET SETTIMO

Torchia 2, Amedei 39, Zinchiri 8, Allegra 14, Tarabla 9, Contino 3, Fusto 4,  Filippo 2, Carrillo 8, Fessile 2, Ghiadi 15, Fornaresio 7

Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo

A.S.D. PALL.CHIVASSO

Poso, Ario, Langella, Ambrosino, Cagia 6, Andreatta 2, Visetti, Travi, Cosimo 2, D’Aversa 2, Hilmi, Aruga 2

Allenatore: Monaco