U16 Reg: Testacoda SEA
9 dicembre 2019 – La prima giornata del girone di ritorno del campionato U16 vede SEA, capolista a punteggio pieno, ospite del fanalino di coda Ciriè.
La classifica dice chiaramente che si tratta di una gara dall’esito scontato, ma proprio queste gare, se non affrontate con la giusta concentrazione, possono riservare non poche sorprese. Sulla concentrazione e sul corretto approccio al match puntano infatti le parole di coach Troccoli nel briefing tecnico pre-gara.
Alla palla a due si presentano i seguenti quintetti: Ferrari, Mondello, Provasi, Zanin e Faliero per Settimo; Semrouni, Papurello, Tiberti, Bertuol e Caliò per Ciriè.
L’inizio di SEA è sottotono. Molti tiri sbagliati per scarsa convinzione e poca concentrazione, esattamente come temuto dal coach. Dopo soli due minuti la panchina settimese è quindi costretta a spendere un time out per ribadire i concetti espressi nel pre-gara.
A questo punto i giovani settimesi si rimettono in carreggiata, giocano sicuramente meglio, pur non offrendo una delle migliori prestazioni stagionali, e mettono a distanza di sicurezza i padroni di casa con veloci contropiedi nati dalle molte palle recuperate in difesa. La gara scorre così senza patemi, con SEA che si può concedere ampie rotazioni portando a casa l’ennesima vittoria stagionale.
Sabato, al palazzetto Sisport, gara di cartello contro l’ostico Leinì, squadra che sinora ha subito una sola sconfitta ad opera dei nostri ragazzi. Fondamentale per SEA conquistare la vittoria per blindare il primo posto in ottica seconda fase.
FORZA SEA!
ASD PALLACANESTRO CIRIE’ - SEA BASKET SETTIMO: 34 - 78
Parziali:5-26; 14-46; 23-62
ASD PALLACANESTRO CIRIE’
Semrouni 3, Pascarella 1, Di Ruocco 2, Vottero, Papurello, Mirandola, Tiberti 11, Bertuol 10, Caliò 3, Baima Poma 2, Spagnotto 2.
Allenatore: Granello Luca
SEA BASKET SETTIMO
Nobili 2, Muscarello 1, Ferrari 10, Mondello 2, Ciappa 8, Cibien 4, Mazzone 7, Papini 4, Provasi 21, Zanin 8, Specchia, Faliero 11.
Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio
Arbitro: Giovagnini F.