U15 Reg: Superato il Chivasso !

22 dicembre 2019 – Buona prestazione prima della sosta.

Ancora trasportati dall’entusiasmo lasciato dall’inebriante vittoria sul difficilissimo campo di Aosta, la formazione settimese riesce a portare a casa una convincente vittoria sul campo della Pallacanestro Chivasso. Partendo dalla difesa i ragazzi hanno costruito una buona prestazione sotto vari aspetti, partendo innanzitutto del carattere uno dei punti più in chiaroscuro di questa “annata”. Occorre concretizzare di più quanto di buono si fa in difesa (tanti errori a volte anche banali in attacco) concretizzando di più e essere maggiormente concentrati nei momenti in cui il gioco si ferma per non perdersi nello spartito del brano (rimesse, sostituzioni, pause), però si è finalmente visto un po’ più di concretezza a rimbalzo e nella reattività.

Coach Giovanni schiera alla palla a 2 Capussotto, Pizzino, Quaranta, Orlando e Actis e cerca di dare subito una impronta al match con tanta aggressività che non porta però a trasformazioni in punti. Dopo uno strappo iniziale SEA il Chivasso lima il vantaggio e a fine quarto i settimesi riprendono un po’ di margine. 10-16 SEA fine primo. Il secondo (che terminerà con lo stesso identico punteggio del primo) dà l’impressione che il SEA sia in controllo della contesa , cercando di mantenere alta l’intensità in difesa utilizzando tutti e 11 i giocatori a referto e gestendo qualche situazione problematica a livello di falli. Come detto punteggio parziale identico e fine tempo sul 20-32 per il SEA con la sorpresa che dalla panchina settimese non è stato utilizzato nessun timeout per ragioni fisiche o tecniche. Dopo la sosta il SEA cerca di allungare il vantaggio che arriva sulla ventina di punti ma il Chivasso giustamente non ci sta e con una reazione di orgoglio rosicchia qualcosa anche per via di alcuni “litigi” con il ferro del canestro avversario che sputa fuori parecchi tiri settimese. Fine terzo sul 34-52. Nel quarto la partenza SEA è buona ma in un attimo il coraggio dei ragazzi chivassesi riduce lo scarto sul -14 sul 43-57. Possibile segnale di allarme con la panchina settimese che sistema alcuni particolari e il SEA riprende un buon margine con 3 ottimi contropiedi e alcune iniziative che finalmente non vengono “espulse” dai tremendi tabelloni chivassesi. Si chiude l’incontro sul 47-73 sottolineando il dato che in tutti i 4 quarti lo scarto è sempre stato costante (6,6,6,8) simbolo di una prestazione abbastanza continuativa a livello mentale.

Ora una piccola pausa per riprendere il fiato e sistemare alcuni piccoli infortuni e occhio alla ripresa del campionato che ci presenta subito 2 gare consecutive in casa alla Sisport con Ciriè e con gli imbattuti capoclassifica del Conte Verde che consentiranno di capire se i progressi mostrati verranno confermati.

Per adesso Buone Vacanze a tutti !!

Go SEA Go !!

PALL.CHIVASSO - SEA SETTIMO 47-73

Parziali:10-16, 20-32, 34-52

SEA BASKET SETTIMO

Pizzino 17, Rainero 2, Capussotto 11, Bordignon 2, Quaranta , Furia 5, Riccardi 5, Putignano, Actis 17, Muraca 2, Orlando 12

Allenatore: Giovanni Torraco  Assist. : Christian Esposito

PALL. CHIVASSO

Boccazzi, Conto 4, Giacomelli 4, Vincenzi 10, Boccone, Esentato 2, Toffanello 10, Decaroli 12, Vai 1, Pescara 4

All. Miceli