U16 Reg: vittoria prenatalizia
21 dicembre 2019 - Ancora una vittoria per SEA, che si regala così la matematica qualificazione al girone TOP della seconda fase del campionato U16.
L'avvio di gara dei settimesi, come sta accadendo troppo di sovente negli ultimi tempi, non è dei migliori. Venaria si porta subito avanti e scava un discreto solco. Come se non bastasse Mazzone, dopo soli 3 minuti, è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia (in bocca al lupo Francesco, aspettiamo il tuo pronto rientro in campo). La squadra, scossa dall'accaduto, ha quindi un nuovo passaggio a vuoto, ma poco alla volta ritrova lucidità e, col passare dei minuti, anche il gioco iniziando una rimonta che culmina, sul finire del quarto, con una tripla di Provasi ed un canestro di Faliero che sanciscono il sorpasso sui padroni di casa.
Il secondo quarto è giocato da SEA con buona attitudine, ma Venaria riesce a contenere gli ospiti che vanno alla pausa lunga con 9 lunghezze di vantaggio.
Il terzo quarto è di chiaro stampo biancoblu. I ragazzi di coach Troccoli trovano con estrema facilità la via del canestro, anche grazie all'ottima prova offerta in questo match da Zanin (10 punti, 8 rimbalzi, 4 palle recuperate e 4 assist), efficace in attacco ed attento in fase difensiva. Venaria invece ha non pochi problemi ad andare a canestro e riuscirà a violare la retina settimese solo a fine periodo. Il quarto farà quindi registrare a referto un lapidario 4-23.
Il finale di gara vede infine SEA gestire serenamente la gara e portare a casa una vittoria che, come detto, garantisce l'accesso alla seconda fase. Ma i nostri ragazzi, in questo momento, si trovano nell'invidiabile condizione di essere primi del girone con 4 punti di vantaggio sulla seconda. L'obiettivo quindi non può che essere quello di mantenere tale posizione sino alla fine della prima fase.
BUON NATALE E SEMPRE FORZA SEA!
VENARIA REALE PALL. - SEA BASKET SETTIMO: 40 - 73
Parziali:19-21; 29-38; 33-61
VENARIA REALE PALL.
Cattunar 15, Giacomello 4, Ferrante 2, Vaccaro A. 3, Turchiarelli 9, Druetta, Calandra 2, Segato 2, Novarese, Vaccaro M., Costa, Sette 3.
Allenatore: Gallo Pietro Assistente: Gallo Giacomo
SEA BASKET SETTIMO
Nobili, Muscarello 2, Mondello 8, Ciappa 10, Cibien 3, Mazzone, Papini 4, Provasi 28, Zanin 10, Specchia, Faliero 8.
Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio
Arbitro: Gentile Tomas