U14 Reg: Il girone di ritorno inizia con due referti rosa portati a casa
19 gennaio 2020 - domenica mattina all'insegna di una bella trasferta nel biellese per incontrare i ragazzi del A.S.D. TEENS BASKET COSSATO, i quali mettono a referto solo nove giocatori.
La partita inizia con un ritmo molto calmo e si lascia troppo spazio all'avversario che spesso si porta sottocanestro, mettendoci in difficoltà difensiva. I nostri ragazzi, ormai lo sappiamo, quando incontrano squadre che sanno di poter gestire facilmente non si concentrano e gli errori prendono sopravvento sul bel basket. Il quarto si conclude con un parziale a nostro vantaggio di 10 a 28.
Il secondo quarto prende un po' più di colore poiché i ragazzi iniziano a fare ciò che gli chiede coach Cambuli…. Passaggi veloci e difesa intensa. A tale proposito una nota di merito va a Gabriele Pavan che esordisce in campionato, dopo un fermo di alcuni mesi per problemi fisici, con la sua solita grinta sia in attacco che in difesa: ben tornato Gabriele!!
Le due squadre vanno negli spogliatoi alla fine del primo tempo con un parziale nettamente a vantaggio nostro: 19 - 63.
La seconda parte della partita continua sulla falsa riga dei primi due quarti, con noi che facciamo errori madornali e falli inutili, lasciando andare in lunetta gli avversari che, a differenza di noi, hanno altissime percentuali ai tiri liberi. La sirena conclusiva decreta la nostra vittoria con un enorme vantaggio (50-113), ma non la soddisfazione di aver giocato una bella partita.
TEENS BASKET COSSATO- SEA BASKET SETTIMO: 50 - 113
Parziali:10-28; 19-63; 32-90; 50-113
SEA BASKET SETTIMO
Amedei 18, Zinchiri 13, Allegra 11, Tarabla 6, Contino 9, Fusto 2, Wang 10, Carrillo 4, Pavan 5, Fessile 4, Ghiadi 20, Fornaresio 11
Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo
A.S.D. TEENS BASKET COSSATO
Mancin 12, Prima, Grometto 7, Perla 4, Acquadro 10, Cristilli 2, Tamiazzo 14, Fiorencis 1, Moro
Allenatore: Ramella E. Allenatore: Rozzarin L.
25 gennaio 2020 - sabato pomeriggio sul parquet della Sisport i ragazzi di coach Cambuli incontrano i già conosciuti giocatori del BASKET CLUB VERCELLI RICES.
Fin da subito si vede che lo schieramento è vincente, nonostante gli errori in difesa e un gioco caratterizzato da pochi passaggi ad appannaggio di rischio perdita palla. A 4' dall'inizio costringiamo il coach avversario a chiedere time out per cercare di cambiare la sorte della partita che fino ad ora non aveva visto mettere a segno alcun punto da parte dei suoi ragazzi. Nonostante il cambio di tattica avversaria, il primo quarto si chiude con un parziale di 29 a 7 a nostro appannaggio.
Il secondo quarto è caratterizzato dagli errori banali che non dovrebbero nemmeno più esistere in questa categoria, ma fortunatamente ci troviamo di fronte a degli avversari che non riescono nemmeno loro ad approfittare di questa nostra superficialità di gioco. Si va a riposo nell'intervallo lungo con un risultato parziale di 52 a 15.
I successivi quarti si succedono come una fotocopia per tutta la partita, potendo dare la possibilità a tutti i giocatori di stare in campo ampiamente. Arriviamo alla sirena di finale con il risultato di 96 a 47.
Anche in questa occasione i ragazzi del SEA escono imbattuti, ma bisogna cercare di alzare l'asticella della qualità del gioco, altrimenti nel momento in cui dovranno affrontare gli avversari che ci alitano sul collo in classifica non saranno in grado di portare a casa il referto rosa e accedere così alla fase succesiva del girone.
Buon lavoro ai nostri coach: Fabio Cambuli ed Eugenio Merlo. A lui facciamo i nostri complimenti per aver superato brillantemente l'esame da allenatore e quindi è ora a tutti gli effetti anche lui il nostro allenatore…. Bravo Eugenio!!!!
SEA BASKET SETTIMO - B.C. VERCELLI RICES: 96-47
Parziali:29-7; 52-15; 75-33; 96-47
SEA BASKET SETTIMO
Torchia 14, Zinchiri 11, Allegra 20, Tarabla 8, Contino 13, Wang 2, Filippo 2, Carrillo 2, Pavan, Fessile, Ghiadi 10, Fornaresio 14
Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo
A.S.D. TEENS BASKET COSSATO
Provera 4, MAstria, Bellanova 2, Ferraris 8, Campisi, Baraggioli 5, Skilja 2, Detommaso 8, Paronuzzi-Ticco 2, Vigiach 10, Fall, Santarella 6
Allenatore: Mattea G. Assistente: Mastria A.