C silver: San Mauro cancellata nel derby!

02 febbraio 2020 – Tempo di derby al Palasanbenigno, a Settimo è di turno la Zerouno San Mauro di coach Rossin. Prima del fischio di inizio le 2 squadre onorano la memoria di Kobe Bryant tragicamente scomparso giusto domenica scorsa. Al fischio di inizio gli starting five sono i seguenti: per Settimo Chirio, Benvenuti, Zorzan, Vallone e Calabrese, per gli ospiti Barberis, Aresu, Binovi, Ventricelli e Roncarolo. Partono forte gli ospiti con due triple di Barberis, poi Benvenuti e Calabrese impattano a quota 6. Alcune disattenzioni in difesa consentono a San Mauro di portarsi avanti sul 6-14. Immediato time out di coach Patrignani ed al rientro in campo si vede un altro carattere ed una intensità diversa tra i biancoblù che invertono l'andamento della gara e con una tripla di Negri allo scadere chiudono la prima frazione avanti sul 24-17. Nella seconda frazione Roncarolo avvicina San Mauro poi un 10-0 per Settimo ammutolisce gli ospiti. Si va al riposo lungo con Settimo avanti sul punteggio di 44-30. Alla ripresa del gioco inizia lo show del classe 2000 Benvenuti  che mette a segno tre triple consecutive ed affonda San Mauro. Calabrese e Zorzan contribuiscono alla causa e Settimo tocca il +30 sul 63-33. Sul finire del quarto gli ospiti rosicchiano qualche punto e si va all’ultimo riposo sul 67-43. L'inizio di ultima frazione è troppo soft per Settimo che attacca male e subisce il rientro degli ospiti fino al 72-57. Coach Patrignani chiama time out ed al ritorno in campo Calabrese e compagni rimettono la giusta intensità. San Mauro soffre il nervosismo dei suoi giocatori, specialmente di Barberis e Settimo porta meritatamente a casa la gara sul punteggio di 87-63. Ottima la prova di tutto il team biancoblù, ma oggi un plauso particolare va a Benvenuti autore di 25 punti con 5/6 dalla lunga distanza, 4 su 4 dai 2 punti e 2/2 dai liberi. Ma ora non c’è tempo per rilassarsi. Venerdi sera si gioca in via Panetti contro il Cus Torino per continuare la striscia positiva.

Go sea Go !!!

SEA BASKET SETTIMO -  ZEROUNO SAN MAURO 87 - 63

Parziali:24 -17; 44-30; 67-43;

SEA BASKET SETTIMO: Benvenuti 25, Visconti 1, Negri 5, Vallone 5, Cibien 3, Zorzan 8, Pulina 7, Calabrese 14, Monfroglio 3, Chirio 10, Zitarosa 4.

Allenatore: Patrignani

ZEROUNO SAN MAURO : Barberis 10, Pasotti, Ciammariconi,  Binovi,  Quagliolo 3, Morello 19, Strano 8, Roncarolo 6, Barbaria 2, Aresu 12, Ventricelli 4.

All. Rossin

Arbitri: Ugo e De Nigris