U14 Reg: Trasferta settimanale vittoriosa
4 febbraio 2020 – martedì sera, nell’inusuale cornice architettonica della Palestra Leardi di Casale Monferrato, realizzata dal recupero dell’antico maneggio delle carceri, i ragazzi bianco-blu hanno disputato un’intensa partita contro i ragazzi del NoviPiù Casale.
Partenza con quintetto Torchia, Amedei, Allegra, Contino e Ghiadi per poter prendere in mano subito le sorti della partita, ma ahimè non vengono seguite le indicazioni del coach che aveva chiesto fin da subito difesa forte e gioco di anticipo, lasciando agli avversari la possibilità di segnare il primo canestro. A quattro minuti dal fischio d’inizio scatta il primo timeout chiesto dalla panchina settimese per aggiustare il tiro: non deve essere una partita punto a punto. Viene chiesto ai ragazzi di avere più coraggio ed attaccare di più. Il quarto si conclude con un parziale a nostro vantaggio di 12 a 25.
Il secondo quarto inizia sottotono con molti errori che permettono agli avversari di arrivare troppe volte in area: meno male che non riescono a realizzare. Ciononostante Coach Cambuli a metà tempo, stufo dello stile di gioco decide di cambiare tutto il quintetto e dare una sferzata alla partita. I ragazzi rispondono bene, pur facendo ancora errori sotto canestro, alzano il ritmo della partita mettendo in difficoltà gli avversari. Si va all’intervallo lungo con un risultato di 24 a 50.
Gli ultimi due quarti proseguono intensi, caratterizzati sempre da troppi errori in attacco, rimbalzi non presi e terzi tempi inconcludenti, mentre la difesa è buona: nota di merito va fatta a Wang per la tenacia e la grinta con cui ha difeso.
La partita si conclude con il Sea che si porta a casa ancora un referto rosa con il risultato di 54 a 91.
NOVIPIU’ CASALE- SEA BASKET SETTIMO: 54-91
Parziali:12-25; 24-50; 39-68; 54-91
SEA BASKET SETTIMO
Torchia 2, Amedei 24, Zinchiri 2, Allegra 13, Tarabla 8, Contino 9, Fusto 2, Wang 15, Carrillo 2, Pavan 4, Fessile, Ghiadi 10
Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo
NOVIPIU’ CASALE
Prete, Tagliabue 6, Cappello 6, Gatti 2, Spagliardi, Pansecchi, Piacenza 6, Novelli, Nebbia 11, Zhugli 2, Savini, Milano 18
Allenatore: Cariaccini A.