U14 Reg: Facile vittoria in casa Sea
8 febbraio 2020 – sabato pomeriggio, sul familiare parquet di casa Sisport, i ragazzi bianco-blu incontrano i già conosciuti avversari del TRIVERO BASKET. La partita di andata era stata vinta con un discreto vantaggio ma con un gioco molto confusionario, per cui i nostri ragazzi scendono in campo con l’incognita di come andrà il ritorno, soprattutto sapendo che in questi mesi la squadra avversaria avrà fatto sicuramente un percorso di crescita. Proprio per questo coach Cambuli chiede di giocare fin da subito in modo pressante, senza mai mollare in vista delle future squadre con cui dovremo incontrarci.
Al fischio di inizio il quintetto formato da Amedei, Allegra, Torchia, Wang e Fornaresio, fa ciò che è stato chiesto, pressa e difende portando subito a casa i primi due punti. Gli avversari anche loro hanno un gioco intenso, ma spesso non riescono a contrastare il nostro attacco. Tra i numerosi cambi fatti dal nostro allenatore, dobbiamo menzionare il battesimo di Biagio Formia, che i ragazzi del Sea conoscevano già come grande avversario, ma che ora sono felici di avere come compagno. Il suo ruolo ha dato risultati fin da subito e si finisce il primo quarto con un parziale di 39 a 11 per la squadra di casa.
Il secondo quarto procede con lo stesso ritmo del primo, anche se noi sprechiamo troppi falli inutili, che in altre situazioni potrebbero penalizzare la partita. Purtroppo sul finire del quarto viene, probabilmente fischiato un fallo a nostro favore in modo sbagliato e questo porta l’allenatore della squadra avversaria ad avere un comportamento non ammissibile con conseguente sua espulsione. Il quarto termina 73 a 17.
I ragazzi di entrambe le squadre vanno a riposo per l’intervallo lungo colpiti da quanto accaduto: i nostri perché hanno assistito in diretta al comportamento non consono di un adulto e gli avversari perché lasciati senza la loro guida.
La ripresa del secondo tempo vede l’assistente allenatore del TRIVERO prendere le redini della situazione e fare forza ai ragazzi i quali, anche se in netto svantaggio, non mollano mai e fino alla fine continuano a difendere e a giocare con tutte le armi a loro disposizione. I due quarti successivi proseguono sulla stessa linea dei precedenti e nonostante i nostri ad un certo punto abbiano mollato l’intensità di gioco, la partita si conclude con il risultato di 123 a 32 per la squadra di casa.
Ora ci aspetta un’intensa settimana di lavoro in vista della partita di domenica in casa del BIELLA…. Qui sarà durissima!! Buon lavoro ragazzi e coach.
SEA BASKET SETTIMO-A. DIL. TRIVERO BASKET: 123-32
Parziali:39-11; 73-17; 96-25; 123-32
SEA BASKET SETTIMO
Amedei 21, Zinchiri 5, Allegra 13, Tarabla 24, Contino 14, Fusto, Wang 4, Fessile 2, Ghiadi 11, Fornaresio 12, Formia 18
Allenatore: Fabio Cambuli Assistente: Eugenio Merlo
A.DIL. TRIVERO BASKET
Marinaro 2, Volpato, Strobino 7, Merkaj 7, Lakhder, Barbero 6, De Boni, Boukhlal, Ronzani 2, Strobino 5, Nwigwe 3, Pizzolgio.
Alleatore: Boschetti C.