U18 SILVER: 5^ vittoria consecutiva !!!
20 Febbraio 2020 – Dopo aver concluso in crescendo la prima fase del campionato con 4 vittorie consecutive, i ragazzi del Sea hanno innestato la 5^ e sono andati a vincere in maniera netta sia nel risultato che nel gioco sul difficile parquet di Chivasso. I coaches Bevilacqua e Gallino schierano in partenza il quintetto che nelle ultime uscite gli ha dato più certezze: Barla, Obialero, Bollettino, Nalin e Capussotto. L’inizio è tutto di marca biancoblù, 2 penetrazioni di Bollettino ed un canestro di Capussotto su assist di Obialero danno il primo vantaggio ai settimesi. I padroni di casa provano a rispondere con una tripla di Reddavide ma Barla, anche lui con una tripla, ristabilisce subito le distanze. I settimesi allungano ancora con i canestri di Obialero e di Bollettino. Il quarto si chiude sul punteggio di 12-21. Nel secondo quarto i biancoblù intensificano il pressing difensivo, recuperano moltissimi palloni con Nalin e Bollettino, ed incrementano il vantaggio sfruttando l’arma del contropiede. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 18-36. Unica nota dolente il numero di falli a carico di Nalin (3) ed Obialero (2). Negli ultimi 2 quarti i ragazzi si limitano a controllare il vantaggio acquisito e rispondono colpo su colpo ai canestri dei padroni di casa. Ottima prestazione in trasferta di tutti i ragazzi. Il duro lavoro finora svolto dai coaches sta cominciando a dare i suoi frutti. I ragazzi finalmente giocano di squadra e con un’ottima fase difensiva riescono a sfruttare al meglio il contropiede. Prossima partita in casa contro Sagrantino, forza ragazzi siete sulla strada giusta per regalarvi delle belle soddisfazioni.
CHIVASSO - SEA: 35 – 53
Parziali:12-21; 6-15; 10-11; 7-6
PALL. CHIVASSO: Polato 2, Bernardon 8, Reddavide 5, Zirilli 3, Timossi 2, Piovesan, Pescara, Babarange 6, Salussola, Lovera, Mozzone 9.
All. Miceli
SEA BASKET: Obialero 6, Nalin 8, Barla 10, Todisco 4, Capussotto 2, Bollettino 14, Bagnulo 2, Belluccio 3, Pastore 2, Cupitò 2, De Nardi, Madonia.
All. Bevilacqua M. e Gallino F.