Serie C Silver: si prepara la ripartenza.

03 luglio 2020 – Dopo la stagione scorsa interrotta anticipatamente a causa del Covid-19 la nostra società si è subito messa in moto per allestire il roster per la stagione 2020-2021. Era nostra intenzione confermare la maggior parte della squadra che tanto bene aveva fatto nello scorso campionato.

Il primo tassello da confermare era lo staff tecnico formato dal duo Patrignani -Lavore. Mentre con  il primo si è trovato subito l’accordo, con Max le strade hanno dovuto dividersi perché non avrebbe potuto conciliare il doppio impegno Settimo – Beinasco. A Max va il ringraziamento della società per l’ ottimo lavoro svolto e la promessa che le porte del Sea Basket saranno per lui sempre aperte.

Il secondo tassello era quello del preparatore atletico, che con la conferma di Andrea Deorsola è stato messo a posto. Siamo molto contenti che Andrea abbia deciso di accettare la nostra riconferma.

Ora veniamo alla conferma del parco giocatori. Dopo la bella stagione disputata molti dei nostri giocatori erano appetibili da altre società, ma siamo veramente soddisfatti di essere riusciti a confermare il centro Leonardo Calabrese, la guardia Andrea Chirio, il playmaker Paolo Pulina e l’ala Andrea Vallone, oltre naturalmente al nostro capitano Alessandro Zorzan ed ai nostri 4 classe 2000 che tanto bene hanno fatto nella scorsa stagione e mi riferisco a Ivan Benvenuti, Samuele Negri, Andrea Vitale e Simone Cibien.

Al roster si aggiungeranno i ragazzi del nostro vivaio classe 2001-2002-2003, alcuni dei quali hanno già esordito nello scorso campionato.

Un ringraziamento particolare al nostro Lorenzo Zitarosa che quest’anno non potrà essere presente causa Erasmus.

Sperando di poter al piu’ presto riprendere con il basket giocato, auguriamo una buona estate ai nostri tesserati e alle loro famiglie. Go SEA Go !