U18 Silver: Seconda trasferta, seconda sconfitta
29 marzo 2021 – SEA recupera la prima gara di campionato affrontando in trasferta Rivarolo.
Gara dalle mille sfaccettature quella giocata dai giovani biancoblu i quali, a seconda del momento del match, hanno vestito talora i panni delle vittime, talaltra quella dei carnefici. In completa balìa dei padroni di casa per quasi 2 quarti, come un pugile alle corde incassano. Le gambe iniziano ad essere molli, sembrano in procinto di crollare, all’angolo si pensa già a gettare la spugna ....
Invece, sul finire di secondo quarto l’araba fenice SEA riesce ad assestare qualche colpo e si ringalluzzisce. Si va al riposo lungo sul risultato di 45 a 17, ma l’inizio terzo quarto è un fuoco d’artificio biancoblu. Rivarolo è frastornato, a Settimo riesce tutto e con un parziale “monstre” di 0 a 18 si risale fino a -10. Poi nuovamente il corto circuito, sul finire di terzo quarto Rivarolo piazza un nuovo parziale di 15-7 e si rimette a distanza di sicurezza.
Nell’ultimo quarto SEA si dimostra poco più che uno sparring partner, non riesce a contenere l’attacco avversario ed è poco lucido nelle scelte di attacco. La gara termina così con una larga vittoria dei padroni di casa.
Si sapeva sarebbe stato un anno difficile, la scelta di affrontare il campionato U18 con un gruppo composto esclusivamente da 2004-2005 rendeva la stagione complicata. Lo stop prolungato ed un pizzico di sfortuna hanno ulteriormente acuito le difficoltà, basti pensare che in questa gara, a referto, erano iscritti solo 11 atleti, 4 dei quali stanno recuperando da infortuni più o meno gravi, mentre altri due componenti del gruppo squadra rientreranno ad aprile inoltrato.
Date tutte le attenuanti del caso però, quello che non si riesce a comprendere è il perché la squadra proceda a sprazzi, si alternano momenti di grande esaltazione e (lunghi) passaggi a vuoto. Confidiamo in un lento, ma graduale, miglioramento nel corso delle prossime gare.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
AD USAC RIVAROLO BK 2009 - SEA BASKET SETTIMO: 91 - 53
Parziali:24-9; 45-17; 60-42
AD USAC RIVAROLO BK 2009: Costa 7, Crini 6, Battaglia 12, Dyankov 16, Cesare 6, Cervasio 4, Piovano 4, Demaria 16, Grimaldi 3, Cojocaru 15, Focà 2.
Allenatore: Zuliani S. Assistente Castagna A.
SEA BASKET SETTIMO: Muscarello, Ciappa 7, Mondello, Cibien 2, Faliero 20, Nobili 2, Vaccaneo 4, Zanin 6, Corgiat Bondon 8, Gri 1, Putignano 3.
Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio
Arbitro: Paschero M.