U18 Silver: SEA battuto in casa da Rivarolo
25 aprile 2021 - Ancora una sconfitta per SEA, ma stavolta si intravede qualche timido segnale di miglioramento.
Andiamo con ordine. La cornice è quella del Palazzetto di Via San Benigno, prima gara del girone di ritorno contro avversaria che, tra le mura amiche, aveva inflitto un pesante passivo ai giovani settimesi.
Il primo quarto è giocato con buon ritmo da entrambe le squadre, la differenza la fanno le percentuali disastrose al tiro di SEA (1/13 da 2 e 0/2 da tre). Per fortuna il 7/7 ai liberi tiene in gara i ragazzi di coach Troccoli che chiudono sotto di 4 punti.
Meglio nel secondo quarto, SEA, pur subendo troppo sotto le plance l'aggressività ai rimbalzi degli ospiti, migliora le percentuali al tiro e va alla pausa lunga sotto di 1.
Medesimo copione nel terzo quarto, Settimo continua nella sua lenta, ma inesorabile, rimonta che culmina nel 39-36 a 4 minuti e 36 secondi dalla fine del quarto. Coach Zuliani è costretto a spendere un time-out per riordinare le idee. Rivarolo fa tesoro delle indicazioni ricevute e piazza un parziale di 2-9 chiudendo nuovamente in vantaggio di 4 punti. L'ultimo e decisivo quarto inizia subito con un passaggio a vuoto di Settimo che permette agli ospiti di conquistare un vantaggio decisivo per l'esito del match e chiudere la gara senza altri particolari patemi.
Sicuramente si tratta di un passo avanti dei nostri ragazzi. In campo si è vista una squadra sicuramente più reattiva rispetto alle precedenti apparizioni che ha sempre tenuto sulle spine gli avversari. Peccato per i tanti (troppi) tiri sprecati, con una maggiore precisione al tiro probabilmente staremmo commentando ben altro risultato.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
SEA BASKET SETTIMO - AD USAC RIVAROLO BK 2009: 53 - 64
Parziali: 9-13, 29-30, 41-45
SEA BASKET SETTIMO: Muscarello, Ciappa 11, Mondello 6, Cibien 2, Faliero 5, Nobili, Vaccaneo, Zanin 8, Corgiat Bondon 17, Gri 2, Putignano 2.
Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio
AD USAC RIVAROLO BK 2009: Cojocariu 9, Demaria 8, Grimaldi 1, Cervasio 8, Focà 12, Battaglia 15, Piovano 3, Cesare 4, Crini 4.
Allenatore: Zuliani S. Assistente Castagna A.
Arbitro: Pittatore F.