U18 Silver: SEA sconfitta in trasferta
19 giugno 2021 - Ancora una sconfitta per SEA nella penultima gara della stagione.
Gara giocata sottotono dai giovani settimesi nella prima parte di gara che patiscono oltremodo la fisicità degli avversari e la velocità nel partire in contropiede. In attacco invece la pervicace ricerca della soluzione individuale si scontra con la ben organizzata difesa dei padroni di casa. Presto detto si va al riposo lungo con un pesante passivo.
La ripresa vede un tangibile miglioramento del gioco settimese, la palla gira velocemente e ci si propone di più senza palla, si trovano quindi con maggiore facilità compagni liberi da servire sotto le plance. Ne giova sia il punteggio sia, in generale, il gioco settimese dato che la maggiore pressione toglie qualche certezza ai padroni di casa che iniziano anche loro a sbagliare più del dovuto. La sirena sancisce comunque la sconfitta di SEA, ma gli ultimi 2 quarti sono comunque stati appannaggio dei giovani settimesi.
Cosa imparare da questa sconfitta? Che inseguire è più difficile (e dispendioso dal punto di vista nervoso) che giocarsela. Che consentire sempre agli avversari di giocare sul velluto, concedendo loro di costruire subito un rassicurante vantaggio, li mette nelle condizioni di giocare liberi di mente ed avere percentuali realizzative più alte. Si è visto oggi, nella seconda parte di gara le percentuali al tiro dei padroni di casa sono visibilmente calate, così come sono aumentate le palle perse/recuperate, tutto frutto della maggiore compattezza di SEA.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco !
ASD 5 PARI - SEA BASKET SETTIMO: 89 - 73
Parziali:23-12; 50-29; 71-54
ASD 5 PARI: Aralla 5, Maestri 12, Salvi, Disconzi 11, Felletti 7, Turillo 24, Ukoro 11, Omony 10, vercelli 3, Sesto 6.
Allenatore: Boffitto V.
SEA BASKET SETTIMO: Muscarello, Ciappa 26, Mondello 2, Papini 2, Faliero 13, Nobili, Provasi 7, Zanin 15, Vaccaneo, Gri 8, Putignano.
Allenatore: Troccoli Paolo Assistente: Mondello Alessio
Arbitro: Pertusio L.