U19 Gold: Falsa partenza
3 novembre – SEA inaugura la nuova stagione affrontando in trasferta Rivarolo.
Gara difficile per SEA al cospetto di una squadra che si è rivelata cinica e ben rodata. Settimo, dal canto suo, sta ancora cercando un proprio assetto. La fase di preparazione ha visto diversi infortuni e defezioni tanto che coach Patrignani ha spesso dovuto accontentarsi di allenamenti a ranghi ridotti. La stessa formazione scesa in campo a Rivarolo conta ancora diverse defezioni per acciacchi in via di guarigione.
Detto questo i padroni di casa hanno meritatamente portato a casa la vittoria grazie ad un grande ritmo, imposto per tutta la gara, ed al fruttuoso lavoro dei suoi “lunghi” (56 punti in due) che Settimo non è riuscito ad arginare. Qualche palla persa di troppo ed alcune imprecisioni sotto canestro, anche in caso di conclusioni “facili”, hanno fatto il resto.
La squadra di coach Patrignani non esce certo ridimensionata da questa gara, ma adesso ha compreso che in questa categoria servono concentrazione per tutto il match, fase difensiva rigorosa e determinazione a canestro. Il resto verrà da sé.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
AD USAC RIVAROLO BK 2009 - SEA BASKET SETTIMO: 88 - 65
Parziali:23-17; 44-35; 70-48
AD USAC RIVAROLO BK 2009: Costa 26, Ronci 7, Chiera, Marando 30, Battaglia 13, Battuello, Dyankov, Contiero 8, Cervasio, Chiartano 4, Abrosioni.
Allenatore: Porcelli Francesco Assistente Zuliani Stefano
SEA BASKET SETTIMO: Obialero, Contiero, Papini, Tramontana 19, Cibien, Ferrari 4, Bagnulo 13, Mazzone 2, Provasi 23, Zanin 2, Barla 2.
Allenatore: Patrignani Enzo Assistente: Mondello Alessio
Arbitri: Scolaro A., Lazzeretti N.