U19 Gold: Meglio la seconda
11 novembre – Prima gara in casa per SEA e prima vittoria.
Gara sconsigliata ai deboli di cuore per Settimo, vinta di misura dopo una prova altalenante che ha visto il rendimento dei ragazzi di coach Patrignani andare sulle montagne russe. Bene l’avvio, i biancoblu sono efficaci in attacco e concentrati in difesa. Chivasso si fa sorprendere ed a metà primo quarto è sotto di 10 lunghezze. Prese le misure tuttavia gli ospiti si riorganizzano e, complice qualche defaillance SEA, chiudono il quarto a -4. Secondo quarto più equilibrato, le squadre ribattono colpo su colpo ma Chivasso è più preciso sotto le plance e recupera lo svantaggio andando al riposo lungo sul 35 pari.
Il terzo quarto invece è appannaggio degli ospiti, SEA pare stanco e disorientato. Poca precisione in attacco e qualche disattenzione difensiva di troppo fanno il gioco degli ospiti che scavano un solco importante e chiudono a +12. Ma è il bello di questo sport, quando l’abbrivio del match pare essere tutto a favore di Chivasso e SEA sembra essere alle corde cambia tutto. I giovani biancoblu ritrovano un inopinato furore agonistico e sorprendono gli ospiti che sbagliano molti possessi ed appaiono improvvisamente poco lucidi nelle scelte (solo 7 punti nell’ultimo quarto). SEA infatti proprio negli ultimi minuti riesce a portarsi avanti di 2 punti con due palle recuperate alle quali seguono due canestri in contropiede. L’ultimo possesso è comunque degli ospiti ed incombe lo spettro dei supplementari. Fortunatamente l’ultimo tentativo si ferma sul ferro ed il rimbalzo è appannaggio di Settimo. La festa può iniziare!
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
SEA BASKET SETTIMO – A.S.D. PALLACANESTRO CHIVASSO: 69 - 67
Parziali:18-14; 35-35; 48-60
SEA BASKET SETTIMO: Obialero 1, Papini, Tramontana 19, Mondello, Cibien, Ferrari, Bagnulo 12, Mazzone 2, Provasi 13, Madonia 1, Zanin 5, Barla 16.
Allenatore: Patrignani Enzo Assistente: Mondello Alessio
A.S.D. PALLACANESTRO CHIVASSO: Giacomelli, Marinacci 4, Tironi 2, Timossi, Decaroli, Galliati 15, Toffanello 14, Uttini 8, Calò, Morrone 17, Tonin 2, Loprete 5.
Allenatore: Lavore Massimiliano Assistente: Caputo Selena
Arbitri: Turello F., Bavaro L.