U15 Silver: DEBUTTO STAGIONALE

07/11/2021 - Debutto stagionale vincente per la nostra U15 Silver allenata da coach Patrignani.

Grazie all’ingresso del Sea Settimo nel progetto Torino Nord Accademy, per la stagione 2020/2021 la nostra U15 presenta una squadra rinnovata rispetto alle scorse stagioni, da segnalare l’ingresso in squadra di Paolo Abrate, Federico Enria e Joaquin Miranda provenienti da San Mauro; Francesco Cirillo e Pietro Poso provenienti da Chivasso e di Fabio Taormina; queste new entry completano la squadra con chi già faceva parte dell’annata 2007 del Sea.

Il debutto in campionato vede il Sea ospite del Reba alla Massari.

I nostri ragazzi partono subito forte, seppur sbagliando molti passaggi e canestri facili, mettono in difficoltà sia la difesa sia l’attacco della squadra avversaria costringendo coach Chiadò a chiamare il primo time out, il quarto si chiude con il Sea in vantaggio di una lunghezza.

L’inizio del secondo quarto vede il Reba più organizzato in attacco ma il Sea non si spaventa e continua a giocare come ha fatto nella prima frazione di partita chiudendo il quarto con due possessi di vantaggio.

Nel terzo quarto partono forte i nostri ragazzi aumentando così le lunghezze di distacco dalla squadra avversaria ma sul finale di periodo il Reba accorcia le distanze.

L’ultimo periodo vede il Sea, per la prima volta dall’inizio della partita, staccare la spina della concentrazione e questo permette al Reba di accorciare le distanze fino a giocare gli ultimi minuti punto a punto.

Dopo tanta sofferenza negli ultimi minuti di gara, il referto rosa lo porta a casa il Sea imponendosi 52-56 sul Reba.

Buona prestazione quella dei nostri ragazzi che sono tornati a giocare una partita di campionato dopo 623 giorni di stop causati dall’emergenza Covid.

C’è ancora molto lavoro da fare in palestra ma la strada intrapresa è buona e fa ben sperare.

Prossimo appuntamento sabato 13 novembre alla Sisport contro Lettera 22.

NEVER GIVE UP

Go Sea go

Polisportiva Reba – TNA SEA Settimo  52 – 56

Parziali: 12-13, 12-17, 11-12, 17-14

TNA SEA Settimo: Abrate 16, Vacca 2, Taormina, Enria, Reinaudo 5, Simone 4, Cirillo, Miranda, Santinato 5, Laterza 17, Bonifacio 7, Poso.

Allenatore: Vincenzo Patrignani