U19 Gold: Sconfitta in casa
25 novembre – Per la quarta giornata del campionato U19 Gold, SEA ospita, tra le mura amiche, Ivrea.
Nelle scorse giornate la squadra ha dimostrato una crescita costante sotto il profilo del gioco e dell’intensità, ci si aspetta la conferma di tale trend in questo probante test. Ivrea infatti è squadra esperta ed abituata, come Ciriè affrontato la scorsa settimana, a sostenere alti ritmi di gioco.
I primi due quarti di SEA tuttavia sono altalenanti. Si alternano sprazzi di gioco corale ed attenzione difensiva a momenti di apatia e deconcentrazione. Gli ospiti ne approfittano e vanno al riposo lungo con un ragguardevole vantaggio. Il terzo quarto di Settimo invece è entusiasmante, più concentrati, i ragazzi di coach Patrignani, riescono a domare le bocche da fuoco ospiti e “vedono” meglio il canestro. Riescono anche a mettere pressione alla fase di costruzione avversaria rubando diversi palloni ed involandosi a canestro in contropiede. A fine quarto si piazza così un parziale di +11. Medesimo trend nella prima parte dell’ultima frazione di gara, SEA pare più in palla e continua a recuperare fino ad arrivare, a metà quarto, ad avere tra le mani 2 liberi per il -6. Questo momento è spartiacque della gara. SEA non è fortunato ai liberi e sul capovolgimento di fronte subisce canestro e commette fallo (libero ovviamente realizzato dagli ospiti). Si passa così dal possibile -6 a -11. Da questo momento Settimo si disunisce e Ivrea, come detto squadra esperta, ne approfitta subito per mettere al sicuro un risultato che, sul finale di gara, era sembrato poter essere messo in discussione.
Pazienza, con qualche assenza in meno ed una maggiore concentrazione nei primi due quarti la gara avrebbe potuto riservarci ben altro epilogo. Bisogna lavorare su intensità e concentrazione, sono queste le chiavi per far bene e continuare nella crescita individuale e collettiva necessaria a ben figurare in questo difficile girone.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
SEA BASKET SETTIMO – LETTERA 22 A.S.D.: 52 - 72
Parziali:8-17; 21-44; 40-52
SEA BASKET SETTIMO: Obialero 2, Papini, Cibien, Capussotto, Ferrari, Bagnulo 22, Mazzone, Provasi 10, Muscarello, Madonia 12, Zanin 5, Barla 1.
Allenatore: Patrignani Enzo Assistente: Mondello Alessio
LETTERA 22 A.S.D.: Casati ne, Nardi 16, Simicic 3, Scozzari, D'amico 6, Gamba 2, Coi 13, Gennari 15, Mondini 2, Mosca 2, Sconfienza 10, Remotti 3.
Allenatore: Ferrari Mattia
Arbitri: Pittatore F., Paschero M.