U16 Gold: Se non si gioca 40' non c'è vittoria
27 novembre 2021 – Partita a Rivoli in casa Conte Verde; i ragazzi di coach Armellino entrano carichi della vittoria ottenuta tre giorni prima e giocano un primo quarto molto intenso, costringendo gli avversari a faticare per stare al passo, continuando per tutto il tempo ad un continuo alternarsi di canestri. Al fischio di fine quarto il parziale segna un bel pareggio (23 – 23).
Alla ripresa i ragazzi del TNA SETTIMO non sembrano più loro, non giocano più di testa e permettono ai padroni di casa di prendere il sopravvento. Sbagliano di continuo, rimesse fatte a caso e passaggi regalati agli avversari; sono lenti nel tornare in difesa e anziché penetrare si preferisce spesso cercare il tiro da 3 che purtroppo non va a buon fine. Non servono i consigli del coach a far riprendere la strada giusta e così si va all’intervallo lungo con un parziale veramente pesante per i ragazzi bianco-blu: 50 – 35.
La seconda parte della partita continua con lo stesso trend del secondo quarto e questo porta i ragazzi a buttare la spugna. Solo nell’ultimo quarto, dopo le innumerevoli incitazioni da parte dell’allenatore, la situazione cambia: si inizia a giocare di nuovo di squadra e in modo corretto, bloccando gli avversari prima che possano entrare in area, essendo rapidi nel contropiede e nella difesa, recuperando palle anche impossibili, ma ahimè non si può giocare solo 10 minuti e pretendere di vincere una partita. Sono riusciti ad arginare il divario ma non a portare a casa il foglio rosa del referto….. la partita si chiude 76 a 67.
A.S.D. CONTE VERDE – TNA SEA SETTIMO: 76-67
Parziali:23-23; 50-35; 64-44; 76-67
SEA BASKET SETTIMO
Conterio 14, Amedei 4, Ribone, Carovigno, Allegra 8, Zinchiri 7, Pavan, Damiani 5, Salasco 2, D’Agnano 23, Ghiadi 4, Fornaresio
Alleatore: Armellino Francesco Ass. Allenatore: Merlo Eugenio
A.S.D. ALFIERI
Giai 15, Rotundo, Spada 3, Chiu 13, Sammaruca 7, Panebianco 6, Lo Drago 1, Savino, Morra, Testaquatra, Cortese 23, Petrosino 8
Allenatore: D.Affuso G.