U19 Gold: SEA corsaro a Biella

1 dicembre – SEA espugna, nella quinta gara della stagione, il palazzetto di Vigliano Biellese conducendo una gara spavalda e convincente.

Parte bene SEA, tiene subito testa ai padroni di casa e riesce a trovare le giuste contromisure agli schemi proposti dalla formazione biellese. I primi due quarti sono quindi giocati punto a punto, le due formazioni si fronteggiano a viso aperto e si va al riposo lungo in assoluta parità.

L’inizio del terzo quarto vede SEA meno concentrato, ne approfitta Biella che scava un solco e si porta avanti di sette lunghezze. Ma il riscatto dei settimesi è dietro l’angolo. Nell’ultimo e decisivo quarto SEA ritrova lo spirito battagliero della prima parte di gara. I padroni di casa patiscono la rinnovata vigoria dei settimesi, basti pensare che non riusciranno a muovere il tabellino nei primi quattro minuti della frazione. I giovani biancoblu ne approfittano recuperano lo svantaggio e, a tre minuti dalla fine, raggiungono il massimo vantaggio a +11. I padroni di casa esplorano ogni possibile contromossa, passano alla zona, tentano la press e riescono a recuperare qualche palla, anche perché SEA gestisce in modo non ottimale la fase di gioco. A 9 secondi dalla fine, sul punteggio di 74-78, Biella ha dalla lunetta l’opportunità di portarsi a -2. Sbaglia un libero e successivamente commette fallo. SEA, con 8 secondi da giocare, realizza il primo, sbaglia il secondo ma conquista il rimbalzo decisivo con Madonia e tiene palla portando a casa un’importantissima vittoria.

Il processo di crescita di questa squadra è lento ma evidente. Permangono alcuni cali di concentrazione, ma nelle ultime gare i passaggi a vuoto si sono ridotti. Ovviamente giocare punto a punto e non subire un pesante passivo aiuta a sentirsi ancora in corsa e tenere alta la tensione, ma siamo sicuri che il cammino è solo all’inizio e siamo fiduciosi che questo gruppo possa ottenere risultati ancora migliori nel girone di ritorno.

Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!

GENERALI BIELLA NEXT - SEA BASKET SETTIMO: 75-79

Parziali: 18-19; 36-36; 60-57

GENERALI BIELLA NEXT: Borio 4, Gagliano 9, Spirito 10, Brando, Galeotti 2, Bazzani 10, Perla 2, Imperadori 4, Bottone 18, Coghetto, Scaglia Rat 6, Vatale 10.

Allenatore: Dona Gregorio

SEA BASKET SETTIMO: Obialero 13, Tramontana 9, Mondello 4, Cibien, Todisco 12, Ferrari 8, Mazzone, Provasi 16, Muscarello, Madonia 14, Zanin 3.

Allenatore: Patrignani Vincenzo Assistente: Mondello Alessio

Arbitri: Viola A., Jacazio G. M.