U16 Gold: Niente da fare contro la prima in classifica

13 dicembre 2021 –  Partita serale in trasferta al Palacollegno contro la prima in classifica. I ragazzi del TNA SETTIMO sanno di dover affrontare un’impresa titanica, ma arrivano con la voglia di combattere.

Entriamo in partita in modo sbagliato al punto che a 3’ dall’inizio coach ARMELLINO è costretto a chiedere tempo  per recuperare l’attenzione dei ragazzi. Gioco lento e prevedibile. Gli avversari intercettano tutti i nostri passaggi e rubano troppo facilmente palla. Non c’è gioco di squadra e contro una squadra come questa, dove tecnicismo e fisicità fanno da padrone, non possiamo permetterci gli individualismi. Serve solo un gioco veloce e di squadra. Il primo quarto un disastro a tutti gli effetti; si conclude con un 20 a 4 per i padroni di casa.

Il secondo quarto, dopo la strigliata del coach sembra andare meglio e così iniziamo a fare ciò che lui vuole, purtroppo andiamo sempre troppo presto in bonus, dando occasioni agli avversari di canestri facili. Ciononostante pareggiamo il parziale. La partita è quindi ancora aperta perché abbiamo un deficit di 10 punti, ma abbiamo dimostrato che possiamo stare al loro passo se vogliamo.

Il secondo tempo della partita parte in sordina, forse perché non ci crediamo veramente: siamo lenti, sbagliamo troppi canestri facili, passaggi lunghi che vengono intercettati senza fatica dai ragazzi del Collegno, non siamo reattivi sotto canestro e quindi non prendiamo rimbalzi e quei pochi che prendiamo li sprechiamo sbagliando o il tiro a canestro o il contropiede. Di contro gli avversari sono molto aggressivi e veloci e riescono così ad interrompere tutte le nostre azioni. Gli facciamo prendere troppo vantaggio che non riusciamo più a recuperare. Anche questa volta il Collegno ha dimostrato di essere meritatamente al primo posto della classifica. Noi dobbiamo continuare a lavorare e non mollare mai.

COLLEGNO BASKET - TNA SEA SETTIMO: 81-44

Parziali:20-4; 37-21; 57-29;81-44

COLEGNO BASKET

Brighina 13, Vitale 2, Marcato 9, Il Grande 11, Eandi 9, Saglietti, Giovannini 19, Pieretto 13, Franco 2, Donnini 2, Bergo 1, Maini

Allenatore: Roselli M. Ass. Allenatore: Monaco M.

TNA SEA SETTIMO

Conterio 11, Amedei 7, Ribone 4, Allegra 6, Tarabla, Contino 2, Wang, Zinchiri, Pavan, Salasco 2, D’Agnano 4, Ghiadi 8

Alleatore: Armellino Francesco Ass. Allenatore: Merlo Eugenio