U19 Gold: SEA, che peccato!

9 febbraio – SEA, con una grande rimonta, sfiora la vittoria contro la forte compagine di Biella, ma deve fare ammenda per aver buttato via due quarti.

Parte bene SEA, gioca punto a punto l’inizio del primo quarto, poi,causa un’inspiegabile bulimia al tiro, sbaglia troppe conclusioni, anche facili (da sotto canestro, in contropiede solitario, ...) e permette a Biella di giocare con tranquillità ed andare al riposo lungo sul +20.

Coach Patrignani si fa sentire negli spogliatoi e, alla ripresa del gioco, i giovani settimesi paiono essere più concentrati. Poco alla volta, anche se a fatica, SEA inizia nuovamente a macinare gioco e segnare con maggiore continuità. Il terzo quarto vede quindi i padroni di casa tenere meglio il campo e chiudere rosicchiando un punto.

Il vero cambio di passo, tuttavia, avviene nell’ultima e decisiva frazione di gioco. I settimesi ritrovano un inopinato entusiasmo, mettono alle corde gli ospiti e, punto dopo punto, recuperano lo svantaggio sino a portarsi a -3 a 30 secondi dalla fine della gara. L’epilogo però non è quello sperato. Poca lucidità dovuta allo sforzo profuso, un po’ di sfortuna su qualche conclusione e la spada di Damocle del bonus falli, che porta Biella in lunetta 2 volte, non consentono di concludere come sperato la splendida galoppata.

Quanto hanno pesato, sul risultato finale, i primi due quarti! Questa gara dovrà essere di monito per i nostri beniamini. Ogni palla, in ogni momento della gara è importantissima e deve essere giocata come se fosse l’ultimo tiro che regala la vittoria. Troppi errori sono stati commessi nel corso del match, troppe palle sono state giocate con sufficienza, troppi tiri sono stati effettuati senza la giusta “cattiveria” ed è proprio questo lo spartiacque tra una vittoria ed una sconfitta.

Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!

SEA BASKET SETTIMO - GENERALI BIELLA NEXT: 64-71

Parziali: 15-26; 25-45; 39-58

SEA BASKET SETTIMO: Obialero 3, Papini, Tramontana 9, Mondello, Cibien 2, Todisco 10, Ferrari, Bagnulo 15, Mazzone, Provasi 17.

Allenatore: Patrignani Vincenzo Assistente: Mondello Alessio

GENERALI BIELLA NEXT: Borio 2, Gagliano 10, Fiorindo 15, Brando, Galeotti, Bazzani 10, Perla 5, Imperadori 8, Bottone 6, Scaglia Rat 11, Varale 4.

Allenatore: Bona Gregorio

Arbitro: Sellitri A.