U19 Gold: Quei maledetti 2 minuti dell’ultimo quarto ...
26 febbraio - Recupero della prima gara di ritorno per SEA, turno sospeso causa recrudescenza pandemia Covid di fine 2021.
I giovani settimesi affrontano tra le mura amiche Rivarolo. Gara difficile per SEA che nella gara d'andata aveva ricevuto una sonora lezione dalla squadra di coach Porcelli.
Questa volta il match è più combattuto. SEA, come d'abitudine, spreca troppo da sotto le plance ma riesce a contenere bene in difesa gli avversari. Primo quarto vede Settimo chiudere a -6. Equilibrato il secondo quarto con i giovani settimesi che riescono a recuperare due punti ed andare al riposo lungo sul -4, sprecando tuttavia sul finale l'occasione del pareggio e subendo, sul capovolgimento di fronte, il canestro avversario. Grande rimonta nel terzo quarto, SEA finalmente riaggancia Rivarolo e chiude a +2 portandosi per la prima volta avanti. Tuttavia, proprio nel momento nel quale l'abbrivio della gara pare essere tutto a favore dei biancoblu, ecco il black out. Ad inizio ultimo quarto Rivarolo piazza un break di 8 punti con due triple consecutive di Marando, è il momento che decide la gara. SEA tenterà di rientrare, ma quegli 8 punti peseranno come un macigno nell'economia della gara ed, ancora una volta, Settimo esce sconfitto da una gara che, per il suo sviluppo, era parsa chiaramente alla portata dei giovani settimesi. Bisogna trovare continuità, è necessario aggredire il match e sfruttare le occasioni di gioco quando si presentano.
Forza ragazzi, dovunque e comunque al vostro fianco!
SEA BASKET SETTIMO - AD USAC RIVAROLO BK 2009: 49 - 56
Parziali: 13-19, 24-28, 36-34
SEA BASKET SETTIMO: Obialero 5, Papini, Tramontana 6, Mondello, Cibien 3, Ferrari, Bagnulo 9, Mazzone, Provasi 11, Madonia 6, Barla 9.
Allenatore: Mondello Alessio
AD USAC RIVAROLO BK 2009: Battaglia 4, Piovano 2, Ferrera 5, Chiartano 9, Cervasio 4, Marando 19, Ronci 3, Cutrì 4, Battuello 6.
Allenatore: Porcelli Francesco
Arbitro: Casuccio F.