Serie D:Trasferta amara a Montalto Dora
27 febbraio 2022 – Ancora frastornati dalla scomparsa di Felice Di Bari, avvenuta sabato 19 febbraio, i ragazzi biancoblù affrontano la difficile trasferta di Montalto Dora senza Marco Maffucci e senza coach Enzo Patrignani sostituito in panchina da Alessio Mondello. A inizio partita coach Macario Ban schiera subito la zona contro la quale i settimesi sono in grande difficoltà. Dopo 5 minuti la gara è in salita col tabellone che indica 14-2 per i padroni di casa. Si va al primo riposo sul punteggio di 25-15. Nel secondo periodo Settimo tenta di ricucire il distacco, ma è sempre in enorme difficoltà contro la zona avversaria. Dopo il riposo lungo le cose sembrano cambiare e gli ospiti pian piano rosicchiano tutto il margine a Montalto, chiudendo il terzo periodo ad un solo possesso di distanza sul 56-53. Nella quarta frazione Settimo cambia marcia e si porta in parità a quota 62 con Buri che fa 1 su 2 dalla lunetta. Nel momento in cui sembra che la gara possa cambiare padrone, troppe decisioni sbagliate e tiri dall’arco affrettati che non trovano il bersaglio consentono ai padroni di casa di portare a casa la vittoria sul punteggio di 73 a 67. Con una media di poco superiore al 20% dall’arco, contro la zona è praticamente impossibile vincere la gara. Domenica al Palasanbenigno arriva la Cestistica Domodossola ed occorrerà subito in settimana ricominciare ad allenarsi con la dovuta intensità per essere in grado di giocarsi le possibilità di vittoria.
GO SEA GO!!!!
MONTALTO DORA - SEA BASKET SETTIMO: 73 -67
Parziali:25-15; 44-36; 56-53
MONTALTO DORA
Franchetto g. 16, Manfrè 22, Monfroglio 9, Perenchio3, Gillio Tos 10, Franchetto D. n.e., Franzino 4, Astegiano 9, Bellei.
All. Macario Ban Luigi
SEA BASKET SETTIMO
Rotella 11, Barla n.e., Zupo 9, Farris 3, Cester, Buri 1, Zitarosa 5, Capussotto, Esposito, Anglesio 6, Djeng 11, Busnelli 21
Allenatore: Mondello Alessio
Arbitri: Colpo e Guglielmino Canun